Champions League, 5^ giornata: i risultati di ieri e il programma odierno

by Mauro Maniccia
0 comment

Champions League, 5^ giornata: la Lazio vince e si qualifica, perde il Milan oggi in campo Inter e Napoli

È iniziata ieri la due giorni di Champions League, per la 5^ giornata erano impegnate due formazioni italiane, Lazio e Milan.

La Lazio in uno stadio Olimpico gremito ha battuto il Celtic per 2-0, con una doppietta nei minuti finali del suo capitano Ciro Immobile.

Con questa vittoria la squadra biancoceleste stacca il pass per gli ottavi di finale, grazie alla vittoria dell’Atletico Madrid per 1-3 sul campo del Feyenoord,. Che elimina definitivamente gli olandesi dalla corsa ai primi due posti del girone “E”.

Il Milan invece, sempre tra le mura amiche, ha perso contro il Borussia Dortmund. Tedeschi in vantaggio con Reus, pareggio rossonero con Chukwueze, raddoppio dei gialloneri con Gittens, e definitivo 1-3 con Adeyeni

Nell’altra gara del girone “F”, il PSG trova il pareggio soltanto al 98’ con un calcio di rigore di Mbappé, dopo che era stato in svantaggio per tutta la gara contro il Newcastle, che aveva sbloccato il risultato con Isak.

Il Milan per qualificarsi ha soltanto una possibilità, vincere contro il Newcastle e sperare che il Borussia faccia lo stesso contro il PSG, nell’ultima partita del girone.

Gli altri risultati hanno visto, nel girone “H”,  lo Shakhtar vincere con l’Anversa per 1-0, e il Barcellona prevalere 2-1 contro il Porto.

Situazione di classifica che vede il Barcellona primo con 12 punti, a 9 Porto e Shaktar, Anversa a 0.

Infine nel girone “G”, vittoria 3-2 del Manchester City sul Lipsia, mentre lo Young Boys ha battuto la Stella Rossa per 2-0.

City primo e già qualificato con 15 punti (5 vittorie in 5 partite), Lipsia a 9 anch’esso qualificato agli ottavi, Young Boys 4 e Stella Rossa a 1.

Oggi scenderanno in campo altre sue squadre italiane, entrambe alle ore 21:00.

Il Napoli farà visita al Real Madrid, mentre l’Inter giocherà sul campo del Benfica.

Le altre gare di giornata sono, GalatasarayManchester United, SivigliaPSV, BayernCopenaghen, ArsenalLens, Sporting BragaUnion Berlino e Real SociedadSalisburgo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich