Emanuele Valeri rimane un obiettivo concreto
Forse a qualcuno è sfuggito, ma durante la partita Lazio-Cremonese, esattamente al gol del 2 a 1 di Galdames, Emanuele Valeri non ha esultato seppur l’assist al compagno veniva proprio dal suo delicato mancino. La lazialità di Emanuele è nota e cristallina, una cosa che hai dentro e che non puoi reprimere.
L’idea di mister Sarri di costruire una rosa di giovani italiani e perché no, tifosi della Lazio, lascia intravedere uno spiraglio per portare Valeri alla sua corte. La cosa è fattibile per diversi motivi: primo perché la Cremonese, purtroppo retrocessa in B, dovrà fare cassa e ripartire, secondo perché il costo del cartellino del terzino grigiorosso è alla portata delle casse biancocelesti, terzo perché è un giocatore di talento e di grande prospettiva che ha disputato un campionato di ottimo livello, quarto perché il riscatto di Pellegrini è molto oneroso e con un terzo di quei soldi si può davvero chiudere per Valeri, quinto, come già detto, è un laziale vero.
Le vie del calciomercato sono infinite! La Lazio ci ha abituati a colpi inaspettati lavorando sottotraccia senza lasciar trapelare le sue vere intenzioni. Sarebbe bello vedere Emanuele con la maglia biancoceleste.