Raggiunta l’intesa. La fumata bianca per l’attaccante dell’Hellas Verona è ad un passo
CALCIOMERCATO – LAZIO – NOSLIN. Stavolta ci siamo per davvero. L’attaccante Noslin è da considerarsi virtualmente un nuovo giocatore della Lazio. Marco Baroni quindi riabbraccerà nella Capitale uno dei protagonisti assoluti della miracolosa salvezza del Verona nella scorsa stagione : 17 partite (tutte da titolare) 5 gol e 4 assist.
Il passo decisivo verso la definitiva chiusura è avvenuto in queste ore e la trattativa è pressochè conclusa. L’intesa tra Lotito e Setti è praticamente su tutto, compresi i dettagli. La Lazio è pronta a versare nelle casse del club veneto 15 milioni di euro, cifra raggiungibile tramite diversi bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Noslin firmerà un contratto fino al 2029 a circa 2 milioni di euro a stagione.
Noslin sbarca a Roma dopo giorni di trattative estenuanti. Decisiva è stata la volontà del club Veronese di chiudere l’affare entro il 30 giugno (per motivi di bilancio). Noslin sarà per la Lazio un vero e proprio jolly nella nuova Lazio di Baroni. Il tecnico infatti è pronto ad utilizzare l’attaccante sfruttando tutta la sua duttilità da prima punta o esterno/trequartista.
Dopo Noslin, la Lazio aspetta Cabal
L’attaccante olandese Noslin potrebbe non essere l’unico a fare il percorso da Verona alla Roma. La Lazio sta continuando a monitorare anche il tezino colombiano Cabal e anche qui i contatti con il Verona diventano ogni giorno più frequenti. Sul giocatore ( anche lui fedelissimo di Baroni) pende però una percentuale del 20% da riconoscere all’Atletico Nacional, squadra da cui era stato pescato nel 2022 per 4 milioni e questa condizione starebbe rallentando la chiusura dell’operazione. Il Verona infatti sta sparando alto e la Lazio potrebbe anche spuntarla grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto.