Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio | Il sogno è Rafa Silva: il Benfica fissa il prezzo

by Lazio Live TV
0 comment Rafa Silva / Foto: profilo X Rafael Silva

In attesa del big match di domani contro il Napoli, la società biancoceleste guarda con occhi interessati anche al calciomercato.

La Lazio continua a seguire con attenzione le possibili dinamiche del calciomercato. La società biancoceleste vorrebbe inserire in rosa un nuovo attaccante esterno e nelle ultime ore le attenzioni della Lazio si sono concentrate sul grande colpo  Rafa Silva. L’attaccante portoghese è un vecchio pallino di Maurizio Sarri è in scadenza di contratto con il Benfica e può essere preso a giugno a parametro zero.

Lotito secondo alcune indiscrezioni, pur di portare Rafa Silva a Roma già in questo mese di gennaio, avrebbe affidato al DS Fabiani il compito di abbozzare una trattativa con il Benfica , arrivando ad offrire una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro, ma la Lazio ha dovuto cedere davanti al no secco del club portoghese e successivamente alle richieste dell’attaccante che pretende un ingaggio altissimo per il suo ultimo contratto in carriera.

Angelo Fabiani

Profilo X S.S.Lazio

Maurizio Sarri però continua a stravedere per il calciatore , ritenendolo adatto al suo gioco e alla sua filosofia  e sta continuando a stimolare  la società ad imbastire un ennesimo ed ulitmo tentativo, però la trattativa non appare semplice, sopratutto per il prezzo fissato dal Benfica.

IL BENFICA VUOLE OTTO MILIONI DI EURO

Il Benfica per Rafa Silva spara alto e come riporta oggi  il “Corriere dello Sport” la valutazione per far partire già in questo mese di gennaio l’attaccante, si aggirerebbe intorno gli otto milioni di euro, cifra che attualmente Lotito non può e non sembra intenzionata a investire.

Il calciatore poi è corteggiassimo da molti top club europei e Arabi e la situazione, di qui all’estate, non è affatto destinata a migliorare, anzi tutt’altro.

Rafa Silva per la Lazio potrebbe essere il sostituto naturale di Felipe Anderson, oramai destinato a non rinnovare con la Lazio,  rimane da capire se l’esterno del Benfica potrebbe arriverà subito o al termine di questa stagione.

CHI è RAFA SILVA

Rafa Silva è un centrocampista offensivo che può giocare sia come esterno offensivo che come trequartista dotato di ottima tecnica individuale, abbina dinamismo ad una buona visione di gioco. Inoltre possiede un ottimo dribbling.  Gioca dall’estate 2013 nel massimo campionato portoghese con lo Sporting Braga. Il 19 agosto 2016 viene acquistato per 15 milioni dal Benfica

In questa stagione, nelle 31 presenze, ha collezionato numeri di assoluto rispetto. In tutte le competizioni, infatti, il suo score parla di 11 gol e 11 assist per i compagni di squadra.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich