Lazio, il primo rinforzo è Emanuele Valeri
Calciomercato Lazio – Il Direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha concluso la prima trattativa del calciomercato estivo della Lazio, come riportato da Il Messaggero. Si prevede infatti nella sessione estiva di mercato dell’arrivo del difensore Emanuele Valeri , a parametro zero, proveniente dalla Cremonese e attualmente in prestito al Frosinone. Valeri è da sempre un grande tifoso del club biancoceleste.
Il trasferimento di Emanuele Valeri alla Lazio
Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, è atteso alla Lazio in estate a parametro zero dopo il suo prestito al Frosinone. Si prevede che il giocatore firmi un contratto triennale con un’opzione per il quarto anno. Il suo stipendio è stimato a poco meno di un milione di euro a stagione.
La carriera di Emanuele Valeri
Cresciuto nei settori giovanili della Lazio, il 4 luglio 2016 viene tesserato dal Rieti; dopo aver disputato una stagione da titolare con il club laziale, il 19 luglio 2017 passa al Lecce. Con la squadra giallorossa conquista la promozione in Serie B, pur rimanendo ai margini della rosa
Il 31 luglio 2018 si trasferisce al Cesena, con cui vince il campionato di Serie D rinnovando poi il contratto fino al 2021. Il 10 settembre 2020 viene acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese. Il 6 febbraio 2021 sigla il suo primo gol con i grigiorossi, nella vittoria per 2-1 ai danni del Pisa.
Al termine della stagione successiva conquista con la squadra lombarda la promozione in massima serie, in cui esordisce il 22 agosto 2022. Il successivo 11 settembre arriva anche la prima rete in Serie A, nel pareggio per 1-1 contro l’Atalanta.La stagione seguente finisce fuori rosa dopo il mancato rinnovo del contratto. Il 31 gennaio 2024 viene ufficializzato il suo passaggio al Frosinone con cui firma un contratto fino al 30 giugno seguente.Esordisce con i Ciociari nell’incontro perso per 2-3 contro il Milan il 3 febbraio.