Lazio-Salernitana, Bruno Giordano dice la sua sulla partita e non solo
L’ex bomber biancoceste Bruno Giordano, è intervenuto sulle frequenze di Radiosei, esprimendo la sua opinione sulla sfida tra Lazio e Salenitana. Gara in programma domani, venerdì 12 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
“Rovella provato sulla trequarti? Potrebbe essere per portare un pressing molto alto. E’ vero però che mancherebbero a quel punto le caratteristiche in mediana per creare gioco. Vecino-Rovella alti significa intensificare il pressing, ma entrambi non hanno le qualità del trequartista. Lazio-Salernitana? Non c’è niente di scontato. Ora le squadre che giocano per salvarsi hanno grandi motivazioni, penso a Cagliari-Atalanta dello scorso weekend. Colantuono è un grande amico, cerca di limitare i danni vista la situazione dei granata. Vuole dimostrare di essere ancora allenatore di categoria. Mi aspetto una vittoria della Lazio, ma se pensiamo che sarà tutto facile sbagliamo. Loro giocheranno abbastanza sciolti di testa, possono crearti qualche grattacapo. E’ chiaro che dipende dalla Lazio, non bisogna steccare l’atteggiamento.Dobbiamo prendere i tre punti per rimettere un pochino le cose in ordine, il derby ha lasciato l’amaro in bocca”.
Lazio-Salernitana, Giordano: “ Le parole di Patric sono perfette”
Oltre alla partita l’ex attaccante di Lazio e Napoli, ha commentato le parole di Patric rilasciate oggi nel match program.
“Le parole di Patric sono perfette. Penso però che qualsiasi atleta possa adattarsi al calcio di determinati allenatori, ma serve l’atteggiamento giusto. I calciatori di oggi sono più preparati rispetto a noi, hanno più nozioni. Se non hai l’atteggiamento, ha ragione Patric, devi farti da parte.Quando un giocatore ha un grande feeling con un tecnico, è difficile voltare pagina. Cambia di caso in caso, ma resta che il calcio è fatto di due fasi: offensiva e difensiva e chiunque può farle con l’atteggiamento giusto. Non è un problema di caratteristiche, al netto di alcuni casi, ma di atteggiamento”.