Lazio, la classifica che trasmette ottimismo
Lazio – L’immobilismo sul calciomercato di gennaio mentre le avversarie dirette si stanno rinforzando, lascia un pizzico di rammarico e inquietudine a diversi tifosi laziali. Ovviamente, speriamo di essere smentiti in queste ultime ore che mancano al termine di questa sessione di mercato.
Anche la prestazione col Napoli non ha convinto tanti addetti ai lavori, viste le diverse defezioni dei partenopei. Ma c’è un dato che è oggettivamente positivo. E cioè la classifica del campionato di serie A delle ultime 5 giornate. Sia pur con diverse incognite legate al rendimento sottodimensionato del nostro attacco, nelle ultime prestazioni la Lazio ha evidenziato un ottimo rendimento. Da ringraziare, in primis, la nostra difesa che si posiziona tra le 4 migliori di questa stagione. Ecco la classifica delle ultime 5 giornate:
Inter, Juventus, Lazio e Milan 13 punti
Atalanta 10 punti
Genoa 9 punti
Torino 8 punti
Fiorentina, Monza, Roma 7 punti
Bologna, Cagliari, Empoli, Napoli 5 punti
Frosinone, Udinese, Verona 4 punti
Salernitana, Sassuolo 3 punti
Lecce 1 punto
Sicuramente, il rendimento di queste ultime partite è migliorato e contemporaneamente anche la nostra posizione nella classifica, quella stagionale. Va anche rammentato che, sempre in tale classifica, la Roma ha una partita in più rispetto alle dirette concorrenti per un posto “Champions”.
La Lazio però dovrà ritrovare la forza del suo attacco che, tra assist e gol, l’anno scorso è stato importantissimo per raggiungere l’impensabile secondo posto della serie A.