Martusciello sarà la guida tecnica della prima squadra
Il Presidente Lotito almeno temporaneamente ha affidato la guida tecnica della Lazio a Giovanni Martusciello: oggi a Formello il vice di sempre di Maurizio Sarri ha diretto il suo primo allenamento.
C’è da preparare la delicata gara di sabato sera a Frosinone, con la società che si è presa il tempo necessario per riorganizzare le idee prima di affidare la squadra al vero tecnico che molto probabilmente avrà il compito di traghettare il gruppo fino al prossimo giugno. Martusciello rappresenta sicuramente una scelta di comodo, segno e mossa inequivocabile di come in questo momento l’indecisione e l’imbarazzo non sia presente unicamente nella squadra ma anche in società. Giovanni Martusciello ha immediatamente accettato il nuovo ruolo spiegando il motivo che lo ha spinto alla permanenza, anche se temporanea.
Martusciello non ci sta: “Non ho mai pronunciato parole contro Sarri e la squadra”
Giovanni Martusciello, fino a ieri allenatore in seconda e da oggi a tutti gli effetti nuovo tecnico della Lazio, piloterà la Lazio nella trasferta di sabato sera a Frosinone.
In riferimento al virgolettato apparso su un quotidiano, il tecnico biancoceleste ha precisato: “Non ho mai pronunciato parole che potessero andare contro la squadra, contro Sarri, di cui ho profonda stima, o altre componenti. Ho semplicemente dato la mia disponibilità alla Società, che mi ha prospettato questa possibilità. Non si può sminuire il lavoro che è stato portato a termine finora, così come nessuno potrà minare l’impegno che d’ora in poi verrà ulteriormente profuso”.