S.S. Lazio, Nuoto: la squadra femminile di Pallanuoto vince la difficile sfida con ….

by Valentino Valentino
0 comment

La Pallanuoto femminile della Lazio vince la sfida con la Florentia

La squadra della pallanuoto della Lazio, grazie ad una brillante prova del suo “settebello femminile”, vince la sfida con la  R.N. Florentia. Vittoria importante per le aquile biancocelesti che superano in volata le toscane in un match caratterizzato dall’equilibrio e ben giocato da entrambe le squadre.

Al termine della gara, il tecnico biancoceleste Iacopo Spagnoli ha dichiarato: “Vorrei innanzitutto fare i complimenti alle due squadre. È stata una partita corretta, pulita, intensa, dove a prevalere è stato il gioco nonostante la posta in palio fosse alta. Sapevamo sarebbe stato un match difficile, la Florentia è un’ottima squadra e ben allenata. In settimana abbiamo lavorato forte sulla fase difensiva e devo dire che abbiamo fatto bene. Davanti abbiamo faticato un po’ nella fase conclusiva. Abbiamo fatto tanti tiri ma con poca precisione, merito anche del portiere avversario. Serviva una prova di carattere, soffrire e riuscire comunque a vincere aiuta a crescere, a compattarci ancora di più. Sono queste le partite che ti fanno capire di avere un gruppo di atlete unito, determinato e sereno. Sono orgoglioso e soddisfatto di tutte loro”.

Ora, le biancocelesti si godono giustamente la vittoria, ottenuta nella piscina di “Le Cupole”. Da martedì saranno nuovamente in vasca per preparare la difficile sfida di sabato con i Castelli Romani”. Un derby importante attende la Lazio. Per ora, diciamo un “bravo alle ragazze”.

pallanuoto vince la sfidaEcco il tabellino della gara: S.S. LAZIO NUOTO 7 – R.N. Florentia 6.

S.S. Lazio Nuoto: Acerbotti, Falso, Vargas, Caltabiano, Di Giulio, Imola, Tori 4, Lomonte, Rugora, Boldrini 2, Di Marcantonio, Rovetta 1, China.

TPV: Iacopo Spagnoli.

R.N. Florentia: Bottiglieri, Capaccioli, Pantani, Gattini, Gasparri, Vittori, Gabelli 2, Mugnai 1, Osti 2, Merli 1, Pantani, Dottori, Mancinelli.
TPV: Aleksandra Cotti.

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)⚪️

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich