Vincere ad Empoli per un secondo posto ottenuto anche, dal rendimento fuori dalle mura amiche
Lazio: con l’ultima partita stagionale in quel di Empoli, la Lazio di Maurizio Sarri cercherà di mantenere il secondo posto in classifica, e se riuscira’ a farlo con una vittoria, si andrà a sigillare un campionato eccellente con un altro pezzo importante del puzzle costruito da Sarri: le vittorie in esterna.
Infatti, una vittoria in Toscana sarebbe per la squadra biancoceleste la numero 11 e porterebbe a 37 i punti guadagnati dalla Lazio lontano dall’olimpico, addirittura gli stessi ottenuti in casa.
Questo, è un altro, degli innumerevoli dati positivi ottenuti da Immobile e compagni in una stagione da incorniciare che li ha visti conquistare in anticipo rispetto alla fine del campionato, ingresso in Champions e final fuor di coppa Italia.
Avere conquistato così tanti punti in trasferta è indice di identità propria della squadra, che non è affatto condizionata dal fattore campo.
Vincere ad Empoli poi è importante anche per un motivo prettamente economico, infatti per gli uomini del “Comandante ” Sarri arrivare dietro ai partenopei significherebbe garantirsi qualche milione di euro in più in termini di ricavi, il che per un mercato estivo che si prospetta bollente non fanno male.