Lazio-Lecce

Lazio: fuori casa è ancor piu bello

by Antonio Falaguerra
0 comment Maurizio Sarri/ Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Vincere ad Empoli per un secondo posto ottenuto anche, dal rendimento fuori dalle mura amiche

Lazio: con l’ultima partita stagionale in quel di Empoli, la Lazio di Maurizio Sarri cercherà  di mantenere il secondo posto in classifica, e se riuscira’ a farlo con una vittoria, si andrà a sigillare un campionato eccellente con un altro pezzo importante del puzzle costruito da Sarri: le vittorie in esterna.

Infatti, una vittoria in Toscana sarebbe per la squadra biancoceleste la numero 11 e porterebbe a 37 i punti guadagnati dalla Lazio lontano dall’olimpico, addirittura gli stessi ottenuti in casa.

Questo, è un altro, degli innumerevoli dati positivi ottenuti da Immobile e compagni in una stagione da incorniciare che li ha visti conquistare in anticipo rispetto alla fine del campionato,  ingresso in Champions e final fuor di coppa Italia.

Avere conquistato così tanti punti in trasferta è indice di identità propria della squadra, che non è affatto condizionata dal fattore campo.

Vincere ad Empoli poi è importante anche per un motivo prettamente economico, infatti per gli uomini del “Comandante ” Sarri arrivare dietro ai partenopei significherebbe garantirsi qualche milione di euro in più in termini di ricavi, il che per un mercato estivo che si prospetta bollente non fanno male.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich