SS Lazio rovella patric

Lazio | A Cagliari si fa’ la storia: ecco il traguardo raggiunto

by Giammarco Moriconi
0 comment Patric e Rovella/Foto: Profilo X SS Lazio

Lazio: Lotito chiede una reazione immediata

Lazio – Giornata importante quella di oggi in casa biancoceleste. La trasferta di Cagliari segna un crocevia determinante in ottica campionato per la Lazio che, dopo lo scialbo pareggio ottenuto in casa contro il Napoli e la pesante sconfitta rimediata a Bergamo, vuole dare una scossa alla classifica cercando una vittoria che darebbe serenità ed entusiasmo sia ai protagonisti in campo che all’ambiente.

La squadra capitolina viene da una settimana tutt’altro che facile. Il malumore espresso dai calciatori nei confronti della società, è stato smorzato dalla rinnovata promessa di Lotito, che ha deciso di passare dalle parole ai fatti, avviando le trattative per il rinnovo di Zaccagni, Provedel e Felipe Anderson. Ora però il presidente attende una reazione in campo, a partire dalla trasferta di Cagliari.

Lazio: quella di oggi sarà la gara ufficiale numero 4000

Quella della Domus Arena però, sarà una gara importante perché segna in modo indelebile la storia della squadra biancoceleste.Lazio

Infatti contro i rossoblù la Lazio giocherà la gara ufficiale numero 4000, traguardo tanto importante quanto prestigioso, che glorifica una società che, a gennaio scorso, ha compiuto ben 124 anni di vita.

Partendo dalla fondazione a Piazza della Libertà con a capo Luigi Bigiarelli, passando per la decisione del generale Vaccaro di evitare una dolorosa fusione che avrebbe cambiato nome e destino della squadra biancoceleste. Lo scudetto del ’74, giusto premio ottenuto da una squadra tanto bella quanto maledetta, gli anni della B e del -9, la rinascita fino agli anni 2000, periodo d’oro della Lazio con Cragnotti presidente, per arrivare ad oggi.

Alle 15:00 la Lazio è chiamata ad una risposta importante. Vincere a Cagliari può determinare il destino di una stagione e glorificare come merita, il nome di una squadra che a Roma, nel 1900, ha portato l’oggetto più desiderato al mondo, il pallone da calcio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich