Calciomercato Lazio, Luis Alberto: dibattito acceso
Calciomercato Lazio – Il calcio è fatto di emozioni, e venerdì scorso, il mago dei campi di gioco ha scosso, non solo le difese avversarie, ma anche il mondo del calcio con le sue dichiarazioni fuori contesto. Dopo la vittoria contro la Salernitana, Luis Alberto ha annunciato la sua decisione di non voler far più parte del progetto della Lazio per la prossima stagione e di voler rescindere il suo contratto con la società biancoceleste.
Calciomercato Lazio, tensioni e futuro incerto per il fantasista spagnolo
La notizia ha scatenato un vero e proprio terremoto all’interno della dirigenza laziale. Il direttore sportivo Fabiani ha ammesso le velleità di partenza del giocatore al termine della stagione, mentre il presidente Lotito ha chiarito che non sarà una separazione a costo zero, considerando il recente rinnovo contrattuale per altri quattro anni. La situazione ha attirato l’attenzione di club esteri, in particolare spagnoli come Siviglia e Cadice, con cui Luis Alberto ha un legame speciale.
La Serie A fiuta l’affare
Ma c’è anche l’interesse della Serie A per l’abile centrocampista. Napoli e Inter, come riportato da Il Messaggero, seguono attentamente la situazione. Simone Inzaghi, ad esempio, sarebbe favorevole ad accogliere Luis Alberto a Milano, ma solo a titolo gratuito. Sarebbe l’ennesimo colpo a parametro zero per l’Inter, che non dispiacerebbe affatto al tecnico piacentino e alla dirigenza nerazzurra, consolidando ulteriormente la squadra per le sfide future.