S S Lazio- Formello, Tudor prova ancora la difesa a 3, ma occhio al 4-2-3-1
S S Lazio– Proseguono a Formello le prove tattiche di Tudor, specialmente del suo modulo preferito il 3-4-2-1.
L’addestramento al nuovo modulo avviene senza i calciatori convocati dalle loro nazionali (Marusic, Hysaj, Vecino, Guendouzi, Isaksen e Zaccagni).
Oltre a questi calciatori impegnati con le loro nazionali ci sono da aggiungere anche gli infortunati, Provedel, Patric (che dovrebbe essere disponibile per la Juventus ) Pellegrini e Rovella.
Quest’ultimo ha cominciato un lavoro differenziato di corsa calzando gli scarpini, segno che la pubalgia cronica stia dando un pò di tregua.
S S Lazio- nessun stravolgimento, nell’immediato Tudor potrebbe utilizzare il 4-2-3-1
Dunque come detto, i test tattici vanno avanti con gli uomini che al momento ha a disposizione il mister croato.
Rispetto ai giorni precedenti Tudor ha spostato Felipe Anderson a sinistra a tutta fascia, mentre Pedro sulla trequarti con Luis Alberto, dietro a Castellanos e Immobile che si intercambiavano nel ruolo di terminale offensivo.
Comunque le vere indicazioni di come la squadra affronterà la Juventus all’Olimpico, le si potranno avere da martedì e mercoledì quando rientreranno a Formello i nazionali.
L’allenatore croato inizialmente non vorrebbe stravolgere tutto nell’immediato, la squadra potrebbe partire inizialmente con un 4-2-3-1, che si trasformerebbe in un 4-4-2 in fase difensiva.
Il passaggio alla difesa a tre potrebbe essere applicata sfruttando un periodo più lungo di prove, con il 4-2-3-1, Luis Alberto avanzerebbe sulla trequarti con Zaccagni e Felipe Anderson ai suoi lati.
Quella di questa mattina è stata l’ultima seduta settimanale, per domani Tudor ha concesso un giorno di riposo alla squadra.