SS Lazio, sono passati 25 anni da quel 14 maggio del 2000. Data che nessun laziale può dimenticare
SS Lazio- Nella mente di tutti i laziali specialmente oggi, risuona ancora questa frase “Sono le 18 e 4 minuti del 14 Maggio del 2000, la Lazio è campione d’Italia”.
Esattamente 25 anni fa si giocava l’ultima partita di Campionato e per la squadra biancoceleste serviva un miracolo sportivo per agguantare il tanto desiderato scudetto, non era per niente una missione semplice visto che la Juventus era prima in classifica e il club Capitolino sotto di due punti.
Foto da X: Sergio Cragnotti
A Perugia però qualcosa di magico successe davvero: nonostante fosse primavera arrivò un forte diluvio, prima la sospensione della partita e poi dopo un’ora l’arbitro Collina fece riprende la partita, incredibilmente la squadra di Carlo Mazzone fosse già salva, arrivò il goal di Calori e la vittoria contro i bianconeri.
SS Lazio, 25 anni dopo quel bellissimo trionfo biancoceleste
Nessuno mai potrà dimenticare quella folle giornata composta da commozione, felicità e anche incredulità nel realizzare che il sogno tanto agoniato diventasse realtà.
Come non è possibile dimenticare quella squadra piena di campioni, una corazzata che non si arrendeva mai, formata da giocatori incredibili come: Nesta, Mihajlović, Veron, Simeone… che sono riusciti ad entrare nel cuore e nella storia della Lazio.
Lazio curva nord coreografia foto LazioLiveTV
Giornate così non si posso dimenticare questo è vero, però il popolo laziale merita tantissimo, merita di vivere più momenti unici come quello e spera che la società crei nuove opportunità per sognare ancora. Dove Roma si dipinge di bianco e di celeste e proprio come disse il presidente Cragnotti “Era lo scudetto di tutta la squadra ma soprattutto di tutti i tifosi”.