Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A: Lazio corsara a Genova, Juve di rimonta a Cagliari

by Antonio Falaguerra
0 comment Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

I biancocelesti ancora lontani dal vero gioco di Tudor fanno un secondo tempo sufficiente e vincono, mentre in Sardegna il Cagliari vede sfumare l’impresa a tre minuti dal novantesimo

Serie A: Lazio corsara a Genova, i biancocelesti di Tudor, con una seconda frazione di gioco sufficiente, conquistano tre punti d’oro che gli permettono di tenere vive le speranze europee.

Nel primo tempo abbiamo assistito alla solita “solfa“, Lazio svogliata, distratta ed incapace di alcun tiro nello specchio della porta.

Addirittura “si mangia” un gol con il solito Taty, che a meno di due metri dalla linea di porta, cerca un ingiustificato assist di destro quando doveva solo provare la conclusione.

Poi una serie infinita di passaggi sbagliati, giropalla inconcludenti, ed i soliti fastidiosissimi corner calciati in maniera orrenda.

Tifosi Genoa
Falaguerra Antonio @ Laziolive.tv

Il Genoa, dal canto suo ha provato con il duo Retegui-Gudmundsson ad impensierire i biancocelesti, ma per fortuna la retroguardia di Tudor ha tenuto botta, almeno quella.

Nella ripresa è scesa in campo una Lazio con più brio, i biancocelesti si sono concentrati nella trequarti avversaria, e alla fine con Luis Alberto, servito benissimo dal giapponese Kamada, hanno trovato il gol vittoria.

SS Lazio Bonanni

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Certo è, che i biancocelesti hanno ancora tanto da imparare dei dettami del tecnico croato, la Lazio è sicuramente una compagine da costruire, siamo ancora alle fondamenta e c’è tanto da lavorare.

La cosa positiva, è che con una stagione così altalenante, per volere del fato e a causa di allineamenti strani dei pianeti, i biancocelesti si ritrovano con una possibilità ancora concreta di accedere in Europa.

Una occasione che Tudor ed i suoi non possono lasciarsi scappare, come anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, estremamente difficile ribaltare il risultato ma la Lazio deve provarci con determinazione e voglia.

Serie A: la Juve fatica anche a Cagliari

Serie A: altra giornata amara per la Juventus di Max Allegri, prossima avversaria della Lazio in Coppa Italia, non va oltre il pari in quel di Cagliari.

I bianconeri, che martedì sera dovranno difendere il 2 a 0 dell’andata,  ieri sera hanno subito il gioco dei rossoblù di Ranieri, e non hanno di certo convinto tifosi e addetti ai lavori.

Tifosi Juventus
Falaguerra Antonio Laziolive.tv

La Juventus vista a Cagliari presta spesso e volentieri il fianco all’avversario, che, come ha fatto ieri il Cagliari, può facilmente mettere in difficoltà la “Vecchia Signora“.

Tudor, dovrebbe far vedere i video della gara di Cagliari ai suoi, per farli rendere conto che far due gol in trentasei minuti alla Juventus è possibile.

Speriamo che i biancocelesti si mettano già da oggi in testa di fare martedì sera la grande rimonta, ieri il Cagliari ci ha dimostrato che si può fare.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich