Kamada Lazio

Lazio | Riscatto Kamada: il giapponese al centro del progetto Tudor

by Giammarco Moriconi
0 comment Daichi Kamada / Foto: profilo X Lazio

Lazio: la vittoria di Genova da speranza ai biancocelesti

Lazio – Il giorno dopo il successo sul Genoa, vanno analizzati i meriti di un gruppo che, seppur in enorme difficoltà realizzativa, è riuscito a portare a casa un risultato importantissimo con la costanza di chi vuole vincere nonostante i limiti.

Il gol di Luis Alberto ha dato nuova fiducia al gruppo Lazio proiettato ora verso un finale di stagione che può riservare sorprese gradite, a partire dalla sfida alla Juventus in programma martedì, match che vede i biancocelesti partire con l’handicap di due reti da rimontare.

Dopodiché il destino è nelle mani degli uomini di Tudor, pronti ad affrontare 5 finali in campionato, e chissà forse anche una in Coppa Italia.

Lazio: la rinascita di Kamada con l’addio di Sarri

Chi sta emergendo, seppur in netto ritardo rispetto alle previsioni, è Daichi Kamada, tuttofare del centrocampo biancoceleste che, da quando c’è Tudor in panchina, ha trovato una continuità fin’ora inesplorata con l’aquila sul petto.

Lazio Kamada

Daichi Kamada: profilo X @sslazio

Infatti il giocatore nipponico, nelle 29 gare precedenti con Maurizio Sarri in panchina, ha completato i 90 minuti di gara solamente una volta, all’Arechi contro la Salernitana, giocando complessivamente per 787 minuti.

Con l’avvento del mister croato invece, la musica è cambiata per Daichi che in 4 gare ha totalizzato la bellezza di 350 minuti giocati, quasi la metà di quelli visti in precedenza.

Opportunità che Kamada ha ripagato nella sfida di ieri. All’enorme quantità di azioni offensive bloccate e di pressione a tutto campo, il giapponese ha aggiunto un grande classico del suo repertorio: l’inserimento senza palla con annesso assist diretto al destro magico di Luis Alberto.

Il numero 6 sta trovando nuova linfa con Tudor al comando e la speranza per i tifosi è che non sia troppo tardi per immaginare la sua permanenza in biancoceleste che, a detta degli esperti, vale solamente 100 euro.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich