Atleti che giocano e lottano con l’Aquila sul cuore
Tanti atleti della Lazio, durante la settimana, giocano e lottano per far primeggiare le Sezioni sportive con l’Aquila sul cuore. Andiamo a vedere i risultati dei biancocelesti della Scherma, Pallanuoto, Football Americano, Taekwondo e Basket. Incominciamo.
Scherma. Luccicano le lame della Lazio Scherma. A La Nucia, in Spagna, Greta Vinci, ha conquistato la medaglia d’argento nel corso dei Campionati del Mediterraneo Under 15 di sciabola. Un successo che, unito alle grandi prestazioni di Pagano e Sica, nobilitano il palmares e il prestigio della Lazio.
Pallanuoto femminile. Una Lazio Nuoto femminile solida e forte batte 10 a 7 il Napoli Lions: le ragazze conquistano la quarta vittoria consecutiva. Le biancocelesti si prendono meritatamente in solitudine il primato della classifica, a punteggio pieno, del girone Sud della Serie A2. Match scivoloso che però le nostre hanno saputo, con classe e mestiere, domare. Nel prossimo turno, viaggio ad Ancona: per restare prime!
Football Americano. Lo Stadio “Berra”, l’ex impianto degli Eucalipti, in zona Marconi, sarà la nuova casa della Lazio. Sarà qui, infatti, che i Marines disputeranno le gare casalinghe del prossimo Campionato di Prima Divisione, scudetto 2024 in palio. Addio, dunque, al campo “Fuso” di Ciampino: la Lazio torna nel territorio metropolitano. La prima sfida ufficiale in programma sul nuovo campo sarà Lazio–Rhinos, sfida che inaugurerà la massima serie di football americano.
Basket maschile. Lazio Basket – Stella Azzurra Viterbo è stata spostata al 13 febbraio. Due giorni prima, l’11, come da calendario, i biancocelesti, protagonisti del Campionato Divisione Regionale 1, saranno impegnati a Cisterna.
Taekwondo. Lazio Taekwondo protagonista, come da tradizione, nell’edizione 2024 della Insubria Cup. I giovani biancocelesti del Maestro Carlo Cellucci hanno infatti vinto due ori con Di Silvio e Paladini, un argento con Lupoi e un bronzo con Naiman, confermando la bontà del loro organico.