Lazio: la posizione di Maurizio Sarri è in bilico
Lazio – Quando mancano 3 giorni alla sfida di Cagliari, in casa Lazio non si spengono le polemiche alimentate dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Il 3-1 di Bergamo ha messo in mostra tutti i limiti tattici e caratteriali di una squadra che ha perso certezze nei propri mezzi.
Il mancato intervento sul mercato invernale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, frantumato in mille pezzi dopo la disfatta del Gewiss Stadium.
Maurizio Sarri non si aspettava nulla di nuovo dalla voce ‘acquisti’, ma il calendario fitto e gli impegni su quattro fronti dovevano e potevano essere l’incipit giusto per intervenire e rinforzare un organico che ha già mostrato diversi limiti durante la prima parte di stagione.
Ora il futuro è più grigio, con Felipe Anderson già con la mente alla Juventus ed i rinnovi di Sarri e Zaccagni in bilico.
Lazio: De Laurentiis rivela le volontà del tecnico felsineo
Proprio per quanto riguarda il futuro del tecnico toscano, sono molteplici le voci che lo vogliono lontano da Roma già in estate. Ipotesi difficile ma non impossibile, sarebbe il licenziamento a un anno dalla scadenza del suo contratto. Ciò, visto il costo oneroso cui si andrebbe incontro in tale caso. Più verosimile un disimpegno di Sarri a fine stagione, che accetterebbe un incarico in un altro club, svincolandosi dal contratto con la Lazio.
In caso di addio anticipato del comandante, in scadenza a giugno 2025, sono diversi i nomi finiti sul taccuino del presidente Lotito. Tra questi però, sembra uscire di scena il profilo legato a Thiago Motta. Il tecnico del Bologna, che sta trascinando a suon di prestazioni e risultati straordinari la propria squadra, a fine anno può dire addio. La volontà di salutare la squadra emiliana per provare una nuova esperienza è forte, però, come anticipato da Aurelio De Laurentiis, la sua destinazione non sarà in Italia.
Secondo quanto rivelato dal presidente del Napoli infatti, Thiago Motta era uno dei nomi papabili per sostituire l’uscente Rudi Garcia. A rifiutare però è stato proprio l’ex Inter: “Thiago Motta era nella lista dei possibili allenatori del Napoli. Ho avuto con lui un colloquio di sei ore a Roma, ma mi disse che lui puntava ad allenare altre squadre di cui non faccio il nome fuori dall’Italia”.
Il futuro del tecnico del Bologna quindi sembra lontano dall’Italia, con le eventuali pretendenti che dovranno cambiare i loro obiettivi e puntare su altri profili; chissà che tra queste non ci sia anche la Lazio.