Jacopo Sardo: il nuovo talento della Primavera con il cognome da isolano
Jacopo Sardo, classe 2005, è indubbiamente il nuovo talento calcistico della Lazio Primavera di mister Sanderra. Arrivato qualche stagione fa fra le Aquile, il giovane calciatore non ha mai dimenticato l’esordio ed i primi momenti in campo con la sua ex squadra: l’AS Ostia Mare Lido Calcio. Nato l’8 Marzo del 2005, ha iniziato a giocare da piccolo nel Lido ispirandosi ai grandi campioni della Capitale.
Alla Lazio, Sardo copre il ruolo di centrocampista centrale, anche se in qualche occasione ha giocato anche da mediano o come centrale destro. Dopo l’esordio, in occasione di una partita di Coppa Italia Primavera, poi sono arrivati i primi match nel campionato Under 17.
Durante questa stagione, Stefano Sanderra capisce che il classe 2005 é pronto per iniziare a giocare in Primavera 1 e di dare una mano nei match di Youth League. Da agosto, Sardo ha totalizzato tra tutte le competizioni ben 20 presenze, contribuendo con 4 gol e 2 assist.
Chissà se nei prossimi mesi anche Sarri, notando il suo talento, vorrà portarlo in prima squadra e magari farlo esordire in campionato.