S.S. Lazio, Primavera: il nuovo talento biancoceleste con quel cognome da isolano ….

by Valentino Valentino
0 comment Foto: profilo X Lazio

Jacopo Sardo: il nuovo talento della Primavera con il cognome da isolano

Jacopo Sardo, classe 2005, è indubbiamente il nuovo talento calcistico della Lazio Primavera di mister Sanderra. Arrivato qualche stagione fa fra le Aquile, il giovane calciatore non ha mai dimenticato l’esordio ed i primi momenti in campo con la sua ex squadra: l’AS Ostia Mare Lido Calcio. Nato l’8 Marzo del 2005, ha iniziato a giocare da piccolo nel Lido ispirandosi ai grandi campioni della Capitale.

La sua precoce maturazione, lo porta ad esordire, nell’Ottobre del 2022, fra i Grandi della Serie D. Qualche settimana dopo, la sua classe non passa inosservata ed approda alla Lazio. I biancocelesti, inizialmente, lo fanno giocare in Under 17 per testarne qualità e doti calcistiche. La società di Ostia però, avendolo visto crescere, ci tiene comunque a salutarlo e ad augurargli il meglio attraverso un comunicato“Siamo felici per l’approdo di Jacopo alla Lazio. Ha avuto tante richieste ma ha deciso di scegliere la società biancoceleste e potrà così restare vicino a casa e a suo fratello gemello. Auguriamo al ragazzo  di continuare a lavorare alla grande, di regalarsi e regalarci grandi soddisfazioni. Tutta l’Ostiamare gli fa un grande in bocca al lupo”.

nuovo talento primavera

Lazio Primavera

Alla Lazio, Sardo copre il ruolo di centrocampista centrale, anche se in qualche occasione ha giocato anche da mediano o come centrale destro. Dopo l’esordio, in occasione di una partita di Coppa Italia Primavera, poi sono arrivati i primi match nel campionato Under 17.

Durante questa stagione, Stefano Sanderra capisce che il classe 2005 é pronto per iniziare a giocare in Primavera 1 e di dare una mano nei match di Youth League. Da agosto, Sardo ha totalizzato tra tutte le competizioni ben 20 presenze, contribuendo con 4 gol e 2 assist.

Chissà se nei prossimi mesi anche Sarri, notando il suo talento, vorrà portarlo in prima squadra e magari farlo esordire in campionato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich