Polisportiva: tanti risultati positivi per gli atleti della Lazio
Polisportiva Lazio: tanti risultati positivi, gare e prestazioni eccellenti hanno illuminato il week end appena passato. Vince la squadra di Pallanuoto, quella del Basket in carrozzina e del Rugby. Perde la gara in trasferta la maschile dell’Hockey prato, ma il campionato d’Elite é appena cominciato e ci si può rialzare. Vediamo nel dettaglio.
Pallanuoto. Festa Lazio, in vasca, ad Acilia. I biancocelesti superano in rimonta (erano sotto a metà gara) la tenace Acquachiara: finisce 13 a 11 una gara sofferta ma dal felice esito. Cinque reti dello scatenato Costanzo, ma è capitan Leporale (con due reti nel quarto tempo) a scavare il solco decisivo con i partenopei. Eccellente anche la media in superiorità numerica: 6 su 10. Lazio Nuoto, ora, a 31 punti in classifica. Si é superato l’Ancona e confermata, al fine, la zona play-off. Meglio di così.
Partecipare, giocare ed onorare la maglia con il sorriso

Rugby. All’Acqua Acetosa la Lazio doma là Rugby Roma (45 a 12) conquistando così la vittoria consecutiva numero 17 nel girone 3 della Serie A. Altra, grande prova del XV biancoceleste che si porta così a 84 punti, sempre in testa ed imbattuto alla classifica.
Hockey su prato. Arriva in Sardegna, in casa della Ferrini, la prima sconfitta della Lazio maschile nella Top8 di hockey su prato. I biancocelesti sono stati sconfitti 3 a 1 dai sardi: implacabile, come sempre, Ojeda, autore di due reti. Per i nostri è stato capitan Giulio Brocco ad andare a rete. La Lazio resta a quota 4 in classifica. Nel prossimo turno sfida interna al “Tre Fontane” il fanalino di coda Città del Tricolore. Ci si deve rialzare.
Buona e vincente, invece, la prova della prima squadra femminile. Al “Tre Fontane” la Lazio Hockey Prato femminile coglie la prima vittoria nel girone di A1 battendo 5 a 2, al termine di una gara divertente, le reggiane del Citta’ del Tricolore. Lazio convinta e presente per tutta la durata del match. Doppietta per Manrique, una rete a testa per Valentina Sarmiento, Bujan e Diurczak. In classifica le Aquile vanno a 4 punti dopo due turni. Nella prossima giornata di Campionato sfideremo in casa il Potenza Picena. Vamos.


