Lazio secco oltre

S.S. Lazio, Polisportiva: arrivano grandi e piacevoli notizie da ….

by Valentino Valentino
0 comments

Arrivano grandi e piacevoli notizie dalla pallanuoto femminile  della Polisportiva Lazio

Arrivano grandi e piacevoli notizie dalla pallanuoto femminile made in Lazio. Le fantastiche ragazze biancocelesti della pallanuoto, di coach Spagnoli, sono “approdate” per la prima volta in A1. Grazie alla loro determinazione, aggressività e coraggio le Laziali hanno vinto “Gara 3”, coronando una bellissima stagione.

Il successo, nella piscina di Santa Maria Capua Vetere con il Volturno, per 7 a 9, la dice ben lunga. E’ stata una stagione stupenda, un susseguirsi di emozioni fortissime, emozioni biancocelesti, che solamente i colori del cielo sanno far vivere. Una squadra che a inizio stagione nessuno dava tra le prime del girone Sud, arrivata 3ª grazie al grandissimo lavoro del tecnico Iacopo Spagnoli, bravo a creare un gruppo solido, un clima ideale, divertente e stimolante. Coach Spagnoli ha trasmesso Lazialità, grande spirito e senso di appartenenza anche alle giocatrici nuove. Aiutato dal capitano Chiara Tori, bomber di spessore, l’esperta Alessandra Rovetta e la campionessa Giulia Rambaldi. Poi Irene Falso, grinta e tenacia a servizio della squadra, Livia Boldrini, giovane ma già pronta per prestigiosi palcoscenici, e Gaia Acerbotti, portiere di grande valore, tra i segreti della miglior difesa del campionato. E poi Lomonte, Imola, Caltabiano, Maggi, China, Lonzi, Vargas, Dicorato, LucheriniEsposito, Di Marcantonio, Lopez, Rugosa e Di Giulio.

Senza dimenticare il direttore sportivo, Enrico Alonzi, uno che nella pallanuoto femminile ha già scritto pagine importanti di storia e che ora è un prezioso riferimento per tutta la Lazio. Tutte protagoniste in questa cavalcata chiusa con la promozione in serie A1, dopo soli quattro anni di attività nel campo femminile. Ancora complimenti: bravissime ragazze!

Grandi e piacevoli notizie dalla pallanuoto femminile

Da segnalare le parole del presidente della Lazio Nuoto, Massimo Moroli: “È stata la partita perfetta. Squadra straordinaria, organizzazione impeccabile, tanti sostenitori al seguito e grande sportività delle avversarie. Abbiamo colto una promozione che, a inizio anno, mai avremmo pensato di poter raggiungere. Iacopo Spagnoli ne è stato il grande artefice, Claudio Sebastianutti l’ispiratore e tutto lo staff, chi in un modo chi in un altro, ne ha sostenuto il percorso vincente. Di fronte a questo successo è regola elogiare tutte le giocatrici in egual misura perché tutte, in egual misura, hanno dato il massimo, ma veramente il massimo, di sé stesse, anche se il peso specifico può aver mostrato qualche differenza. Comunque oggi è ammessa un’eccezione perché rivolta alla titolare dell’unico ruolo elogiando la quale non deludi nessun’altra. Ma Gaia Acerbotti ha realmente abbassato la saracinesca della porta!“.

La Lazio Femminile é approdata nella massima serie della pallanuoto. Ora é tempo di festeggiare.

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich