Lazio tifosi

Calciomercato Lazio: quali saranno gli obbiettivi biancocelesti?

by Antonio Falaguerra
0 comment © Antonio Falaguerra - Lazio Live TV

Tra poco meno di un mese si apre la sessione estiva del calciomercato, vediamo quali saranno gli obbiettivi della Lazio

Calciomercato Lazio: a poche settimane dall’inizio del calciomercato vediamo quali saranno gli obbiettivi biancocelesti, quali esigenze presenta la squadra di mister Tudor è quindi, su quali profili si muoverà la società capitolina.

La Lazio di Tudor, in questa stagione ha dimostrato, in maniera al quanto evidente, di avere delle lacune in tutte le zone del campo, lacune sulle quali bisogna assolutamente metter mano.

In teoria, la rosa biancoceleste dovrebbe essere rinforzata almeno con 5/6 elementi, per poter dare la possibilità al tecnico croato di avere una squadra all’altezza degli obbiettivi stagionali.

Come obbiettivo minimo per rinforzare la rosa biancoceleste, in primis, la società deve intervenire cercando almeno due esterni di difesa.

Due difensori con prestanza fisica, magari bravi nel gioco aereo, e che abbiano masticato la linea a tre con la marcatura a uomo.

Altri due elementi sarebbero da ricercare per rinforzare la linea centrale del modulo di Tudor, vista la partenza di gente del calibro di Felipe Anderson e Kamada.

Quest’ultimo addirittura pareva essere uno dei cardini fondamentali del gioco del tecnico di Spalato, quindi è obbligatorio per la società dare al tecnico un elemento di pari spessore.

Il centrocampo della Lazio va assolutamente puntellato, è la richiesta minima è di almeno due elementi.

Certo non sarà compito facile per la proprietà accontentare Tudor, ma per rinforzare la linea centrale della squadra biancoceleste sicuramente bisognerà fare dei grossi sacrifici economici.

Un altro punto su cui Fabiani si dovrà impegnare è il reparto offensivo, tra un trequartista dai piedi buoni, ed una punta dall’alta capacità realizzativa, la società dovrà impegnare una gran quantità di risorse.

Si parla di almeno sei elementi da ingaggiare, in pratica mezza squadra.

Calciomercato Lazio: è questo l’anno zero?

Lazio: facendo questa analisi spicciola si capisce che questo che sta per iniziare sarà sicuramente una sorta di anno zero della Lazio di Claudio Lotito.

Un anno dove si dovrà azzerare tutto e ripartire da capo, con un progetto solido e nello stesso tempo ambizioso, dovrà essere l’anno della rinascita biancoceleste.

Dopo un’annata come quella appena conclusasi, si è capito che si è concluso un ciclo ,un’altra fase dell’era Lotito è terminata, dovrà assolutamente iniziarne una nuova.

Questo è il momento in cui la proprietà non potrà tirarsi per nessun motivo indietro, bisogna rifondare una rosa che ha anche la priorità di essere svecchiata.

Lotito

Claudio Lotito / Foto: profilo X SS Lazio

Il presidente Lotito non può più defilarsi, è questo il momento in cui bisogna agire nella maniera migliore possibile perché sta per cominciare un nuovo ciclo.

È dovere della proprietà mettere a disposizione di Tudor una rosa competitiva pari al blasone della Lazio, i tempi dei proclami e delle parole sono finiti, è arrivato il momento di agire.

Per il bene della Lazio stessa bisogna avere la lungimiranza di lavorare al meglio delle capacità, per arrivare ad inizio campionato con la migliore rosa possibile, è arrivata l’occasione per poter costruire una grande Lazio, non facciamocela scappare.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich