compleanno centrocampista

S.S. Lazio, Parolo: il derby perso non deve pesare sul futuro

by Valentino Valentino
0 comments Marco Parolo / Daniele Buffa/Image Sport
Lazio: il derby perso non deve pesare su un’ottima prima parte di stagione

Il derby perso non può e non deve pesare su un’ottima prima parte di stagione portata avanti dalla Lazio di Marco Baroni.  Dopo 19 giornate, la squadra si trova quarta a 35 punti e con l’obiettivo di raggiungere una qualificazione europea che, con questo passo e questo rendimento, sembrano alla portata.

Una visione condivisa anche da Marco Parolo che, intervenuto ai microfoni di cityrumors.it, ha parlato della necessità di ripartire e non solo. L’ex centrocampista biancoceleste ha discusso delle possibili mosse di mercato e degli obiettivi che questa Lazio può porsi: “Ora nessuna paura e nessun pianto. Ci si rialzi subito. La società dovrebbe prendere un giocatore di spessore, d’esperienza e dare la possibilità a Baroni di proseguire, davanti c’è una possibilità pazzesca, quella di vincere l’Europa League. Di sicuro non bisogna perdersi d’animo, a maggior ragione se si è reduce da un girone d’andata stratosferico come quello che ha fatto la squadra. Purtroppo la partita quando si indirizza in quel modo da subito non è difficile rimetterla in piedi, soprattutto se ti manca un giocatore d’esperienza e del calibro di Pedro. Per me è stata un’assenza micidiale. Il campione spagnolo è quel classico giocatore che in gare di questo genere sa cosa e come fare. In campo se c’è uno come lui si sente, ve lo garantisco. Ma ora bisogna lavorare come è stato fatto fino ad ora. Anche prima del derby la Lazio aveva fatto già qualcosa d’incredibile e bisogna anche ammettere che ha fatto qualcosa al di sopra delle aspettative“.

Lazio: voltare subito pagina e dimenticare il derby perso

Ci vogliono idee chiare per superare questo momento di difficoltà. La “palla passa” al Mister, ai calciatori ed alla Società. Ognuno dovrà fare la propria parte.

Le scelte del Mister. Sta a Baroni riflettere su ciò che non è andato nelle ultime 4 gare di campionato: come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la Lazio infatti ha portato a casa appena 4 punti, ovvero la media di 1 punto a partita. Numeri calati drasticamente rispetto alle prime quindici gare, in cui si registrava una media di 2,06 a incontro. Lo stesso vale per i numeri difensivi: la media di reti subite nelle ultime quattro gare è di 2,5 a partita, mentre prima era di 1,13.

Tanto è dipeso dalle assenze per infortunio, ma nell’attesa che si svuoti l’infermeria Baroni deve inventarsi qualcosa. Contro il Como mancheranno, oltre agli infortunati Vecino e Patric, anche Gila, Castellanos e Zaccagni per squalifica. E’ probabile, dunque, che si torni a un 4-3-3, meno offensivo ma più equilibrato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich