Tutti i numeri della Lazio al termine del girone di andata di serie A
Lazio – Al termine del girone di andata della serie A, possiamo vedere i numeri della Lazio che ha chiuso purtroppo con la più dolorosa delle sconfitte la sua prima parte di percorso, il derby.
Partita tra lo scetticismo di molti, la squadra di Baroni ha invece stupito tutti con il bel gioco che ha portato anche risultati. Al giro di boa la Lazio chiude al quarto posto in classifica con 11 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, 33 gol fatti e 27 subiti.
Analizzando i dati emergono due numeri non certo rassicuranti: le sei sconfitte e i ventisette gol subiti, tra le prime della classe i peggiori sono proprio i biancocelesti. Per trovare una squadra con più sconfitte e più gol subiti, bisogna scendere fino al nono posto con l’Udinese che ha perso 8 partite e incassato 28 reti.
A fronte dei 35 punti conquistati dalla Lazio è confortante il dato sui gol realizzati, ben 33, meglio del Napoli capolista e dietro solo a Inter e Atalanta. In questo resoconto bisogna tenere in considerazione anche il passaggio del turno di Coppa Italia e il primato in Europa League, a dimostrazione che finalmente la squadra biancoceleste lotta su tre fronti.