Lazio, l’Olimpico non è più una fortezza: il dato preoccupante
Lazio– Una squadra la Lazio, che ultimamente sta viaggiando con il freno a mano tirato, specialmente in casa allo Stadio Olimpico. Infatti per la squadra di Baroni l’Olimpico da “Fortezza” è diventato “nemico” ultimamente.
Non parliamo di crisi o catastrofe perché sia il girone di andata in campionato che quello in Europa League sono stati ottimi, ma sicuramente un campanello d’allarme da non sottovalutare.
La squadra di Baroni deve lavorare per migliorare il proprio rendimento ed evitare cadute tipo quelle di due giorni fa nel derby.
La Lazio a differenza della prima parte di stagione non sta sfruttando il fattore Olimpico, considerando il derby in trasferta la squadra di Baroni in casa ha raccolto 5 punti in 5 partite.
Le sconfitte con Inter e Roma, e il pareggio con l’Atalanta in campionato, il pareggio con il Ludogorets in Europa League e la vittoria con il Napoli in Coppa Italia.
Basti pensare che prima della gara con i bulgari del Ludogorets la Lazio in casa ne aveva vinte 8 su 9. Sicuramente qualcosa non va più come prima, e bisogna ripartire e riprendere la marcia per blindare il quarto posto e provare a scalare qualche posizione in classifica.