Rilevante impresa della squadra femminile di pallanuoto
Rilevante, quanto bella, l’impresa della squadra femminile della S.S. Lazio Pallanuoto. Le ragazze, condotte a bordo piscina da mister Spagnoli, hanno vinto una gara importantissima di campionato. Alla famosa piscina “Scandone“, di Napoli, le ragazze del settebello biancoceleste hanno prevalso per 9 a 7 sulle forti avversarie della Napoli Lions. Le Aquile dell’acqua hanno disputato una gara tutto cuore e cervello, espugnando un impianto difficile da “conquistare”. Le atlete laziali sono state monumentali; tenaci in difesa e sufficientemente efficaci in attacco.
Con la contemporanea sconfitta del Volturno, le biancocelesti volano in testa alla classifica del girone Sud di serie A2 !
La Lazio Nuoto, così, festeggia a Pasqua il primato in vetta. Ora tre gare al cardiopalma attendono le Aquile prima di terminare la stagione regolare. Due di esse, contro Ancona e Civitavecchia, verranno disputate a “casa nostra”, ad Acilia.
Ci si penserà dal 7 aprile. Per il momento solo complimenti alle nostre ragazze, al coach Spagnoli e all’intero nostro staff.
La squadra maschile si “ferma” a Napoli
L’impresa della squadra femminile purtroppo non ha ispirato, allo stesso modo, quella maschile.
Dopo tre vittore di fila, la Lazio Nuoto si é fermata a Napoli, battuta per 13 – 8 dalla Canottieri. I partenopei – (primi in classifica ) sono partiti forte e i biancocelesti non sono riesciti mai ad entrare in partita. Ora la testa è già alla gara importantissima di mercoledì 27 marzo, ore 19:30, contro l’Anzio al Centro Sportivo Le Cupole. Le aquile, ancora al 3° posto in classifica, a cinque giornate dal termine della regular season hanno tutte le possibilità di accedere ai play-off.
Daniele Ruffelli, coach delle Aquile, ha dichiarato: “Abbiamo approcciato male alla gara e siamo andati sotto di quattro gol ad inizio secondo tempo. A quel punto la Canottieri Napoli ha gestito la partita. Oggi purtroppo non siamo riusciti a far vedere ciò che sappiamo fare. Ora testa a mercoledì: la partita contro l’Anzio sarà molto importante“.
Mai perdersi d’animo. Avanti Lazio.