Formello

S.S. Lazio, futuro: si guarda avanti con la sottile linea verde

by Valentino Valentino
0 comments Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

La Lazio guarda avanti con la sottile linea verde

La Lazio 2004 / 2005, guarda avanti al futuro voltando il viso verso la linea verde. La Dirigenza biancoceleste continua il casting di un classe 2005,come confermato dalla presidenza, per rinforzare la propria rosa.

Fernandez-Pardo e Jobe Bellingham sono i nomi più accreditati da portare nella Capitale. Un nuovo acquisto o sulla trequarti o sulle corsie esterne, la priorità nelle idee di  mister Baroni.

Jacopo Sardo, ottimo centrocampista buono per tutte le stagioni, ha salutato la Primavera ed ha preso la rotta verso la terza serie tedesca. Quello che doveva divenire il centrocampista dei prossimi dieci, la virtù proveniente del vivaio, ha preso il volo verso la Germania. Per dare qualità al proprio centrocampo, la Lazio ha allargato i “cordoni della borsa” promuovendo in prima squadra l’ex canterano del Barcellona BCristobal Muñoz Lopez, verso la prima squadra.

Tra i giovani della primavera, però, c’è un difensore che scalpita e che potrebbe risolvere più di un problema a mister Baroni.

La Lazio fa di necessità virtù e guarda avanti con l’aiuto dei propri giovani

Tra presente e futuro, va fatto un doveroso aggiornamento su Fabio Ruggeri, difensore classe 2004 della Lazio. Il calciatore é reduce da una grandissima stagione con la Primavera di Stefano Sanderra. Cresciuto nel Savio, dopo una lunga trafila nel vivaio capitolino, per il centrale è arrivato il momento del definitivo salto nei grandi.

capitani coraggiosi

Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

A farsi sotto sin da subito è stato il Taranto, con mister Capuano che non si è mai nascosto sul desiderio di avere Ruggeri nel roster del prossimo anno, sperando che gli ottimi rapporti con Fabiani potessero accelerare le cose. A metà luglio sembrava tutto fatto per il trasferimento in Puglia, ma dopo quindici giorni l’ormai ex capitano della Primavera veste ancora la maglia della Lazio. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026 dopo il prolungamento della scorsa estate e il club biancoceleste non vorrebbe ovviamente privarsene del tutto.

Il prestito rimane l’opzione più probabile, ma con l’infortunio di Gila si sono fermate le trattative. Ruggeri ha infatti raggiunto Baroni in ritiro, collezionando due gettoni nelle amichevoli disputate fin qui e una panchina per 90′ nell’amichevole con l’Hansa Rostock.

Ancora da capire l’evolversi della situazione: non è da escludere la permanenza di Ruggeri nella Capitale, anche se forse il percorso migliore sarebbe quello di andare a fare esperienza in Serie B o Lega Pro.

Cosa succederà ? Lo sapremo solo vivendo. Intanto su Sana Fernandes si avvicinano sirene arancioni ….

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich