aspettative e speranze

S.S. Lazio e cuore: la lettera di addio di Armini, ceduto al Potenza. Aprite il cuore, Laziali!

by Paolo Buchetti
0 comments

Le cessioni cosiddette minori celano spesso cuori grandi e biancocelesti fino alla fine

Nei giorni scorsi, è maturata la cessione in via definitiva di Nicolò Armini. Il difensore centrale22enne  è stato impegnato in queste ultime stagioni in prestito in squadre di Lega Pro, l’ultima stagione al Potenza.

E proprio alla squadra Lucana, è stato ceduto definitivamente, quindi, questa volta, senza passare da un prestito.

Il prestito, nel cuore di un ragazzo, lascia sempre la speranza che sia la volta giusta per poter dimostrare di tornare migliore e all’altezza della prima squadra. A volte succede, ma non è questo il lieto fine di questa storia.

Il suo contratto, questa volta con il Potenza, avrà scadenza 30/6/2025, ma non ha certo scadenza la sua lazialità. Perché noi lo sappiamo bene; questo è un marchio che ti segna dalla nascita, dentro e fuori, e non ti lascia più!

 

Questo è il messaggio di Nicolò Armini su Instagram, che ha voluto dedicare alla “sua” Lazio:

Ciao Lazio mia, é stato un viaggio splendido! Avevo 9 anni la mia prima volta a Formello. In tredici anni solamente due volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Dopo tredici anni questa volta saluto definitivamente Formello, la mia casa. La casa dove sono cresciuto, sono migliorato, ho imparato, ho vinto, ho perso, ho esaudito uno dei miei sogni più grandi della mia vita, quello di esordire all’Olimpico con la mia squadra del cuore. Saluto quei colori, i MIEI colori che mi hanno accompagnato fin da quando sono nato e che ho portato orgogliosamente per tutto il mondo, con la speranza un giorno di poter tornare a difenderli🤍.

Purtroppo il mio “troppo essere laziale” come mi è stato detto più volte ha dato fastidio a qualcuno mentre qualcun altro se ne è sempre approfittato. In questi due anni ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Formello, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo in questi tredici anni per la maglia e i tifosi.. non sarà mai un addio, sarò sempre il primo tifoso e sempre uno di voi FORZA LAZIO!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich