Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Tavares Lazio

S.S. Lazio, calciomercato: parlerà in Lusitano la fascia sinistra della …

Carriera e maglie indossate

by Valentino Valentino
0 comment Nuno Tavares: profilo X @nunotavares

Parlerà in Lusitano la fascia sinistra della linea difensiva della Lazio

E’ quasi fatta ed abbiamo la certezza: nel prossimo campionato parlerà in Lusitano la fascia sinistra della linea difensiva della Lazio. Mister Baroni, ad Auronzo, avrà a disposizione Nuno Albertino Varela Tavares, noto semplicemente come Nuno Tavares.

Il calciatore portoghese é nato a Lisbona, il 26 Gennaio del 2000. Cresciuto calcisticamente nel ruolo di  terzino sinistro è un atleta veloce e con una buona tecnica di base. In tanti lo paragonano a Benjamin Mendy.

Nel corso della carriera è stato schierato come esterno sinistro nel 3-4-2-1, dove ha reso maggiormente con le sue qualità di spinta e di inserimento in attacco. Forse questo é sicuramente il ruolo più adatto alle sue caratteristiche.

In casa Lazio si parlerà in Lusitano

Cresciuto tra i settori giovanili dello Sporting Lisbona e del Casa Pia. Nel 2015, Nuno é stato acquistato dal Benfica.

Dopo un anno tra le riserve, nella stagione2019-2020 é stato promosso in prima squadra. Il 4 agosto 2019 disputa l’incontro di Supercoppa di Portogallo vinto 5-0 contro lo Sporting Lisbona. Sei giorni dopo trova anche la prima rete in carriera, aprendo le marcature nella sfida vinta contro il Vitoria Guimaraes. Ha Concluso l’esperienza portoghese con 60 presenze totali.

Il 10 Luglio 2021é passato all’Arsenal col quale ha firmato un contratto quadriennale. Nella prima stagione con i Gunners, il terzino ha totalizza 22 presenze segnando una rete. Al termine della stagione é stato ceduto in prestito dopo l’arrivo di Zincenko e la conferma di Tierney come suo sostituto.

L’anno 2022 é passato all’Olympique Marsiglia. Per il calciatore è il salto di qualità: viene schierato da esterno sinistro nel 3-4-2-1 e rende al meglio segnando 6 reti, dimostrando ottime qualità offensive e di spinta.

L’anno successivo é ritornato in Premier League, passando in prestito al Nottingham Forest, dove ha giocato nel ruolo di terzino sinistro.

parlerà in lusitanoQuesto é ciò che narra il terreno di gioco. Per Lui, passare dall’Aquila del Benfica a quella della Lazio non sarà un problema.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich