Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

ritorna a parlare

Calciomercato Lazio, centimetri e forza fisica: ecco la Lazio di Baroni

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

È un calciomercato ben mirato quello della Lazio, si punta a portare a Formello elementi con fisicità e caratteristiche ben delineate, ecco la nuova Lazio targata Marco Baroni

Calciomercato Lazio: in queste settimane il calciomercato della Lazio ha avuto un denominatore ben preciso, far arrivare in quel di Formello giocatori con caratteristiche fisiche ben delineate, per poter consegnare a Baroni una nuova Lazio diversa dalle ultime viste negli scorsi anni.

Fabiani e company hanno lavorato da fine scorso campionato e come obbiettivo c’era quello di voler consegnare nelle mani del neo tecnico biancoceleste una squadra che avesse centimetri e forza, una Lazio arcigna, dove oltre alla tecnica e alla qualità si è aggiunto qualcosa che mancava negli ultimi anni.

Sarà una Lazio con molta più fisicità in campo, una Lazio formato extra large.

Un esempio palese è la “stazza “non indifferente” dei nuovi arrivi in biancoceleste, Tchaouna 180 cm di forza ed agilità, Dele-Bashiru che con i suoi  186 cm per 80 kg sarà un vero e proprio muro ed infine Noslin 178 cm che è particolarmente veloce ma anche forte fisicamente, insomma un bel po’ di peso di supporto all’undici di Baroni.

Poi, se la trattativa, che è già a buon punto, andrà in porto, c’è da aggiungere i 184 cm per 77 kg di Nuno Tavares, terzino sinistro che è in arrivo dall’Arsenal.

Lazio e Nuno Tavares

Nuno Tavares: profilo X @nunotavares

Con questi nuovi elementi la Lazio di Baroni, oltre al palleggio e alla tecnica che la contraddistingue, aggiunge fisicità e dinamismo, caratteristiche che con il 4-2-3-1 di Baroni potrebbero creare una squadra dura da affrontare.

L’obbiettivo del Ds è quello di andare a colmare alcune lacune che negli scorsi anni hanno caratterizzato in negativo la squadra biancoceleste.

Questi nuovi innesti dovrebbero rendere la squadra capitolina più “pesante” ed anche con più centimetri utili sulle palle alte, grande problema della scorsa stagione.

Calciomercato Lazio: il nodo Immobile, Dia pronto

Calciomercato Lazio: un altro elemento che potrebbe portare fisicità e centimetri in biancoceleste potrebbe essere Boulaye Dia, infatti con i suoi 180 cm per 75 kg, il senegalese andrebbe ad “appesantire” il reparto offensivo biancoceleste.

Il suo arrivo a Formello però è legato all’addio del capitano Ciro Immobile, infatti da settimane è in stand-by, in attesa di sviluppi dal mercato in uscita biancoceleste.

Il “nodo” Immobile quindi è decisivo per il suo arrivo nella Capitale, il capitano, tra smentite illustri e notizie date per certe, dovrebbe dire addio alla casacca biancoceleste per approdare nel campionato turco.

Anche se smentito dall’alto, pare che la trattativa sia ben inoltrata e che manchi davvero poco alla chiusura dell’affare.

Dia Lazio

Boulaye Dia / foto profilo X salernitana

Affare che aprirebbe le porte di Formello a Dia che è in attesa nelle vicinanze, pronto a sedersi sul sedile dell’autobus diretto ad Auronzo di Cadore.

Fabiani nelle ultime ore ha detto di averne sentito parlare ma di non aver ricevuto offerte ufficiali, sarà un bluff del diesse biancoceleste? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich