Questa Lazio aveva già perso…
Sembra quasi un déjà vu quando si dice “questa Lazio aveva già perso..”. Quante volte ci è capitato di provare certe sensazioni, magari molto presenti in chi come me naviga verso i 60 anni di Lazio. Quando passa così tanto tempo, acquisisci quelle intuizioni, quelle premonizioni che vedi e che senti dentro di te, ma che speri siano il frutto solo di una sensazione negativa passeggera.
E allora fatemi dire che questa Lazio aveva già perso…
Questa Lazio aveva già perso… quando, dopo il secondo posto di Sarri, chi doveva tangibilmente esserci si è dileguato nell’assenza assoluta
E questa Lazio aveva già perso… quando l’anno scorso si era deciso di ridimensionare la squadra tecnicamente ed economicamente
Questa Lazio aveva già perso… quando ha deciso di entrare in contrasto con Peruzzi, quando ha abbandonato bandiere come Lulic, Radu, Parolo, Klose.
E questa Lazio aveva già perso… quando ha applicato prezzi insostenibili allo stadio, dopo aver incassato dal botteghino con l’Europa League cifre importanti e di fronte a una media presenze da Champions.
Questa Lazio aveva già perso… quando, o per incapacità oppure per superficialità, si è snobbata la possibilità di dare un “main sponsor” di livello che potesse integrare i ricavi della squadra
E questa Lazio aveva già perso… quando in ogni dichiarazione si entra in contrasto con l’unico elemento che regge la “baracca” Lazio, e cioè il pubblico.
Olimpico curva nord – © Roberto Mari Lazio Live TV
Questa Lazio aveva già perso… quando in ogni dichiarazione si tende a giustificare e osannare il proprio operato, senza pensare al bene della squadra, al bene dell’ambiente, al bene dell’entità Lazio nel suo complesso
Questa Lazio aveva già perso… quando non si è mai fatta sentire per i continui torti arbitrali subiti quest’anno
E questa Lazio aveva già perso… quando si era pubblicamente delegittimato l’operato dell’allenatore a metà stagione
Questa Lazio aveva già perso… quando ha pensato di cambiare il quarto allenatore in 11 mesi (si arriverà a breve a un accordo con Baroni per la sua uscita di scena)
E questa Lazio aveva già perso… quando a gennaio ha deciso di non investire in maniera concreta con prospetti pronti immediatamente a fare la differenza.
Questa Lazio aveva già perso… se pensava che si può continuare così, senza prendere atto che qualcuno è arrivato al capolinea. E che non può più andare avanti prendendo in giro la gente!
Questa Lazio aveva già perso troppe volte per farla franca per l’ennesima volta!