Final Six

Polisportiva Lazio: più di cento anni Ente Morale

by Roberto Mari
0 comment

Polisportiva Lazio, ricorre oggi un altro grande anniversario: dal 1921 Ente Morale

Polisportiva Lazio – Cento anni da quel 2 giugno 1921, quando la Lazio fu insignita del riconoscimento di Ente Morale. Proprio oggi ricorre l’anniversario di uno dei passaggi più significativi della storia di questa società, la Lazio è Ente Morale per Regio Decreto.

Lazio

Foto: profilo X Lazio

Polisportiva Lazio Ente Morale, Regio Decreto

Il sodalizio dello storico Presidente Fortunato Ballerini viene insignito, con Regio Decreto 907/1921 del 2 giugno 1921, dell’onorificenza che lo erige “Ente Morale” per aver trasformato il proprio campo, quello dello stadio della Rondinella, in orto di guerra con lo scopo di sfamare la popolazione romana, provata dalla terribile carestia bellica. Due giugno 1921: la S.S. Lazio è Ente Morale, unica società sportiva nazionale e internazionale ad aver conseguito tale onorificenza meritoria”.

La Lazio e la storia

Un altro importante traguardo ottenuto da questa società nel corso della sua storia ultra centenaria che deve riempire l’orgoglio dei tanti tifosi laziali.

Bisogna sempre ricordare con orgoglio e riconoscenza la storia. Anima pulsante di un movimento e di un popolo che deve tramandare di generazione in generazione i propri valori.

Tanti auguri alla nostra amata Lazio, per un altro grande anniversario da festeggiare tutti insieme!

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich