lazio cagliari

Monza-Lazio: i precedenti tra le due squadre

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Sabato i brianzoli ospitano la Lazio. Si sono incontrati solo tre volte in A, in totale ventuno incroci tra le due compagini

Monza-Lazio: in Serie A solo tre precedenti tra i brianzoli ed i biancocelesti, Monza e Lazio si sono sempre incontrate in Serie B, sabato sarà la quarta volta che si incrociano le strade delle due squadre, Tudor contro Palladino cerca un altra vittoria fuori casa.

In totale, il  Monza e la Lazio, si sono incontrate nella loro storia solo in ventuno occasioni, per la maggior parte in campionati di Serie B.

Per due volte le due squadre si sono trovate di fronte anche in Coppa Italia, nella stagione 77/78, nella Capitale si disputò l’incontro in cui vinsero i biancocelesti per 2 a 1.

La seconda volta nel 2006 a Monza nei tempi regolamentari fini 1 a 1 e solo ai calci di rigore la Lazio passo il turno vincendo 3 a 4.

La prima volta che le due squadre si ritrovarono una di fronte all’altra fu nel campionato di B della stagione 1961/62, precisamente il 22 Ottobre del 1961 nella Città Eterna, i biancocelesti si imposero sui brianzoli per 4 a 0.

Nel ritorno i lombardi resero il favore ai biancocelesti imponendosi sugli avversari con il punteggio di 2 a 1.

La prima volta che uscì il segno X dalla sfida fu nello stesso anno con il nuovo campionato, 0 a 0 in casa della Lazio.

In totale tra le due squadre si contano 8 sfide finite in parità, come 8 sono le volte che la Lazio ha portato a casa la vittoria, mentre le vittorie biancorosse sono 5.

Monza-Lazio: i precedenti in Serie A

Nelle tre in A fin qui disputate si sono messe a registro due vittorie biancocelesti, la prima per 1 a 0 all’Olimpico con rete di Luka Romero a Novembre 2022, e la seconda nella gara di ritorno vinta per 2 a 0 a Monza con reti di Pedro e Milinković Savić.

Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Quest’anno nella partita di andata, all’Olimpico, punteggio di 1 a 1 con rete di Immobile su rigore e pareggio di Gagliardini.

Lazio: a Monza Tudor cerca il quinto sigillo

Monza-Lazio: Igor Tudor cercherà a Monza il quinto sigillo in campionato, da quando neanche due mesi fa si è seduto sulla panchina biancoceleste, il tecnico di Spalato ha collezionato ben quattro vittorie in cinque gare di campionato e in terra brianzola cercherà di mettere a segno il quinto sigillo stagionale.

Lazio Monza

Igor Tudor / foto profilo X SS Lazio

Gara difficile ma non impossibile, quella che si prospetta sabato per i biancocelesti capitolini,  che hanno un solo risultato utile per continuare a sperare in quella folle rincorsa Champions.

I ragazzi di Tudor, sanno che anche un mezzo passo falso in casa dei biancorossi brianzoli, significherebbe dire addio a quella piccola speranza che ancora divampa nei cuori dei giocatori e dei tifosi biancocelesti.

Tudor sa che deve preparare la sfida come se fosse una finale, la Lazio non può permettersi assolutamente di mollare un centimetro.

A sostegno degli uomini di mister Tudor si prevedono parecchi tifosi, che giungeranno nella città lombarda dalla Capitale a sostenere la Lazio che spera di ripetere la gara dello scorso anno.

Vincere dunque, per continuare ad alimentare la fiamma della speranza, che arde e brucia nei cuori dei sostenitori biancocelesti.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich