Lazio Correa

Lo scudetto di Simone Inzaghi e le sue parole sulla Lazio

by Paolo Buchetti
0 comment Simone Inzaghi - Foto Twitter Lazio

Lo scudetto a mister Inzaghi e il suo ricordo della Lazio

Lo scudetto di Inzaghi e il ricordo della Lazio  –  Ieri sera, era il derby dello scudetto da sventolare “in faccia” ai milanisti, e così è stato. L’Inter ha dimostrato una superiorità tattica, fisica e tecnica che gli ha permesso di battere un Milan di Pioli ormai alla fine del suo ciclo.

Logo Inter/Foto: Profilo X Inter

In particolare, è stata la serata di mister Simone Inzaghi, al suo primo scudetto da allenatore. Queste le sue parole sulla Lazio ai microfoni di DAZN:

“Parolo mi conosce bene, è stato una parte importante perché i primi anni li ho condivisi con lui. È un grande giocatore e una grande persona, ha aiutato tanto sia me che il mio staff in questo percorso. Acerbi? Lo conosci bene (a Marco Parolo, ndr.), cos’era per noi alla Lazio. Ho insistito tanto con la società per averlo qua e sapevo che insieme a tutti gli altri ci avrebbe dato una grandissima mano. È stato un bellissimo percorso”.

“Io ringrazierò sempre la Lazio, il presidente Lotito e il direttore Tare che mi hanno dato la possibilità di iniziare ad allenare. Alla Lazio abbiamo fatto benissimo negli anni: ricordo il campionato sospeso per Covid dove c’era anche Parolo che eravamo al comando. Ce lo saremmo giocati fino alla fine. Non so se l’avremmo vinto, ma saremmo stati sicuramente pericolosi perché eravamo in un momento importante. Poi la società voleva proseguire il rapporto con me, ma io avevo qualcosina che mi diceva di cambiare. Mi dicevano di non andare all’Inter, ma qualcosa mi diceva che dovevo andare. Era una scelta mirata”. (Fonte tuttomercatoweb.com)

Simone Inzaghi – Foto Twitter Lazio

Mister Simone Inzaghi, con la Lazio ha mosso i primissimi passi nelle giovanili,  poi capitò in prima squadra in modo piuttosto rocambolesco, ma se la cavò subito bene. Questa volta Lotito, portandolo a scadenza in quella primavera del 2021 ha dimostrato di non avere un buon intuito sugli allenatori, come spesso gli capita. All’Inter, 5 titoli minori, se vogliamo chiamarli così, e poi, adesso, lo scudetto 2024. Complimenti a mister Simone Inzaghi!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich