LazioLive.tv e i compleanni del mondo Lazio: Mattia Novella
LazioLive.tv – Tra le promesse mandate in prestito in Lega Pro, Mattia Novella è uno dei migliori prospetti per rendimento. Ha dimostrato in pochissimo tempo al mister del Picerno di poter egregiamente destreggiarsi anche in un campionato così competitivo. Prestazioni che la redazione di Laziolive.tv vuole sottolineare.
Laziolive.tv e i dati del giocatore
Mattia Novella, Difensore destro, N° 35 di maglia, può giocare anche da ala destra. E’ veloce, strutturato fisicamente e con buone doti tecniche. Risulta in prestito alla squadra Lucana fino al 30/6/2024; con la Lazio ha un contratto fino al 30/6/2025. Punto fermo difensivo del Picerno, in questa stagione si è impossessato della sua fascia destra difensiva e gode ormai della piena fiducia del suo mister Longo. Fino ad ora, nonostante qualche problema fisico, ha raggranellato 13 presenze stagionali su 23 partite totali (6 turni fermo per infortunio), con un assist.
La sua squadra si sta confermando come la migliore realtà professionistica del calcio Lucano. Viaggia in piena zona play off, al 5° posto del girone C della Lega Pro, a 7 punti dalla capolista Juve Stabia.
E’ al suo secondo anno in prestito al Picerno, mentre in precedenza era stato, sempre in prestito, al Monopoli. Proviene dalle giovanili della Salernitana ed è passato alla Lazio ai tempi della presidenza Lotito.
Nato il 25 gennaio 2001, oggi compie 23 anni ed è arrivato il tempo di spegnere le sue candeline.
Laziolive.tv gli augura buon compleanno!