Lotito a Formello

Calciomercato: il Napoli compra, la Lazio resta a guardare

by Roberto Mari
0 comment

Calciomercato: Lazio nessun acquisto. Napoli molto attivo

Calciomercato – Gennaio è notoriamente un mese in cui il mercato delle varie società non decolla come i tifosi si aspettano, soprattutto i sostenitori della SS Lazio.

La corsa ad un piazzamento in Champions League sarà molto serrata da qui alla fine del campionato e le squadre coinvolte nella lotta all’Europa che conta stanno muovendo passi importanti non solo per il futuro, ma anche per il presente.

Il Napoli, diretta concorrente ai primi posti della classifica, sta operando bene sul mercato e ha già concluso alcune trattative di buon livello.

Dedoncher, Perez, Traoré, Popovic, Mazzocchi e Ngonge sono rinforzi di valore che potranno dare ai partenopei la spinta giusta nel proseguo della stagione.

Calciomercato Lazio

Claudio Lotito / foto: profilo X Lazio

E la Lazio?

La domanda che i tifosi biancocelesti si pongono ormai da lustri è: ma la Lazio che fa?

C’è un certo immobilismo sul mercato che preoccupa la tifoseria. La società è sempre a caccia dell’occasione giusta che purtroppo non arriva mai, mentre gli altri fanno i fatti.

Poco tempo fa si diceva che con la partenza di Basic Lotito avrebbe preso un altro centrocampista. Il croato è a Salerno da qualche giorno e a Formello non si vede nessun volto nuovo.

Futuro incerto

Se poi pensiamo al discorso Felipe Anderson sempre più vicino alla Juventus, a Immobile che non riesce più a trovare continuità e quindi ad incidere, a Pedro che tra sei mesi tornerà in patria, a Kamada spettro di sé stesso, ai terzini che non sono certo i migliori nel ruolo, a l’età di Luis Alberto che avanza, e ad altre situazioni legate ai rinnovi di contratto, lascia perplessi questo vero e proprio blocco del mercato.

Gli altri club si muovono e la società biancoceleste rimane ancorata ai suoi vecchi dogmi che non riesce a scrollarsi di dosso.

Il salto di qualità tanto agoniato sarà probabilmente rimandato a data da destinarsi, come sempre del resto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich