calciomercato lazio zaccagni rinnovo

Lazio | Spauracchio Napoli: contro i partenopei più dolori che gioie

by Giammarco Moriconi
0 comment Mattia Zaccagni / Foto: profilo X Lazio

Lazio: il confronto all’Olimpico sorride ai biancocelesti

Lazio – Tutto pronto in casa biancoceleste. A pochi giorni dalla ripresa del campionato, gli uomini di Sarri si preparano per la difficile sfida contro il Napoli, concreta rivale per le posizioni di prestigio e storica bestia nera per la Lazio che quando vede azzurro deve correre ai ripari.

Tati Castellanos

Foto Profilo X S.S.Lazio

Storicamente, le due squadre si sono incontrate 165 volte tra: Serie A, Serie B, Divisione Nazionale e Coppa Italia. Il bilancio è negativo per i biancocelesti, protagonisti di 51 vittorie, 51 pareggi e ben 63 sconfitte.

Guardando però il conforto tra le mura amiche, la Lazio può sorridere. Infatti i biancocelesti hanno affrontato il Napoli 38 volte all’Olimpico ottenendo: 16 vittorie, 14 sconfitte e 8 pareggi.

Lazio-Napoli: ultimi 10 anni da dimenticare

Negli ultimi 10 anni però, il crollo della squadra biancoceleste è stato fragoroso. Nei 26 confronti totali invece tra le due squadre ben 16 sono stati vinti dal Napoli, con 6 successi biancocelesti e 2 pareggi. Quello che fa riflettere è anche il numero dei gol subiti, ben 50, contro i 24 realizzati.

Giovanni Simeone

Facendo il confronto sempre tra le mura amiche, negli ultimi 10 anni la Lazio ha vinto 3 volte, con 1 pareggio e 7 sconfitte.

L’ultimo successo all’Olimpico per la squadra biancoceleste risale alla stagione 2020-21, con il 2-0 firmato da Immobile e Luis Alberto. Le ultime due gare invece sono state dominio del Napoli, vinte entrambe per 1-2.

Domenica la squadra partenopea arriverà a Roma piena di defezioni e priva di pezzi da 90. Servirà però non abbassare la guardia, la storia parla chiaro.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich