non riesce la rimonta

S.S. Lazio, Calcio: tanti auguri di un buon compleanno al centrocampista ….

by Valentino Valentino
0 comment © Antonio Falaguerra - Lazio Live TV

Tanti auguri di un buon compleanno a Marco Parolo, centrocampista moderno.

Sinceri auguri di un buon compleanno a Marco Parolo,  un centrocampista duttile e moderno eroico vincitore di tante partite con la maglia della Lazio. Nato a Gallarate, il 25 Gennaio del 1985, Marco ha interpretato in maniera ottimale nella sua splendida carriera calcistica il ruolo del mediano ed, a volte, anche quello del difensore centrale.

Formato calcisticamente nel Como, dopo aver vestito le maglie di alcune squadre (Pistoiese, Foligno, Verona, Cesena, Parma) é approdato, nell’estate del 2014 alla Lazio. In maglia biancoceleste, Marco, ha scritto le sue più belle pagine della carriera sportiva. Con l’Aquila sul cuore si mette in mostra segnando parecchi gol. In 211 gare di campionato di Serie A, il festeggiato odierno mette a segno ben 27 reti.

Con la Lazio Marco ha conquistato 2 Supercoppe italiane (2017, 2019) e la Coppa Italia della stagione 2018 – 2019.

Parolo, inoltre, ha onorato la Maglia Azzurra della nazionale italiana ben 27 volte, mettendosi a disposizione di Prandelli, Antonio Conte e Ventura.

Dopo essersi ritirato dal calcio, con la maglia della Lazio all’età di 36 anni, il 19 agosto 2021 viene annunciato come opinionista in studio e commentatore tecnico delle partite di DAZN.

Nel settembre del 2022 consegue il patentino UEFA A a Coverciano che abilita ad allenare formazioni giovanili e squadre fino alla Serie C e consente di essere allenatore in seconda in Serie A e B. Marco è risultato tra i migliori del corso insieme a Elisa Camporese, Renato Baldi e Marco Pompili.

Oggi, uno dei migliori calciatori degli ultimi anni della Lazio, può festeggiare il proprio giorno di nascita e Noi con Lui. Tanti auguri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich