Lazio Tudor

Lazio-Verona: pokerissimo Tudor, arriva la quinta vittoria

by Antonio Falaguerra
0 comment Igor Tudor / foto profilo X ss lazio

Pokerissimo Tudor, sono cinque vittorie su sei partite da quando è arrivato sulla panchina biancoceleste, la Lazio di avvicina alla zona Champions

Lazio-Verona: pokerissimo Tudor, è questo il primo pensiero che ci viene in mente appena vediamo i risultati che il tecnico croato della Lazio ha ottenuto da quando siede sulla panchina biancoceleste.

Ben cinque vittorie su sei partite disputate, ben 15 punti che hanno fatto si che la Lazio si ritrovi in classifica a ridosso dell’ultimo posto disponibile per entrare nella prossima Uefa Champions League. 

SS Lazio

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Certo è, che i biancocelesti sembrano essere forse i meno quotati da tutti gli addetti ai lavori, tant’è che nelle scorse giornate girava una classifica di possibilità in percentuale, sulle squadre candidate a quell’importante quinto posto.

La Lazio aveva, secondo questa strana tabella, una percentuale pari a 1,7% di possibilità di accaparrarsi l’ultima posizione disponibile per la Champions.

Ma con questa combinazione di ben cinque gare vinte su sei da Tudor ed i suoi ragazzi, forse a questi matematici la tabelle potrebbe andare di traverso.

L’avvento del tecnico di Spalato a Formello ha portato una ventata di cambiamento irrefrenabile, giocatori ritrovati che erano ai margini del progetto, che ora ne sono cardini essenziali, un gruppo coeso che segue i nuovi dettami tattici.

Insomma Tudor sta cambiando radicalmente la Lazio, e questo pokerissimo di vittorie è l’aspetto tangibile di tale cambiamento.

Un esempio palese è la gara di ieri, gara che in altri tempi di un passato recente forse i biancocelesti non avrebbero portato a casa.

La Lazio, con in campo ad un certo punto ben sei giocatori offensivi, ha cercato e voluto a tutti i costi la vittoria, la squadra sembra come rinata, produce occasioni su occasioni, un enorme cambiamento.

Ora i biancocelesti contro ogni pronostico cercano di fare il miracolo, una luce si vede in fondo al tunnel.

Lazio: le occasioni da rete sono l’emblema del cambiamento

Lazio-Verona: emblema del cambio di rotta della compagine capitolina, è senza ombra di dubbio la gran quantità di occasioni da rete prodotte in queste ultime gare dai ragazzi di Tudor.

Le occasioni da gol prodotte dalla Lazio sono cresciute in maniera esponenziale, cambiamento che ha giovato enormemente alla classifica biancoceleste tanto da farla risalire velocemente posti che contano.

Castellanos

Valentin Castellanos / foto profilo X ss lazio

Il nuovo modo di intendere la fase offensiva sta giovando anche ad esempio al Taty Castellanos che si ritrova sempre più spesso a finalizzare il gioco biancoceleste.

Oltre alla punta, le occasioni da gol fioccano anche per trequartisti e centrocampisti che si trovano partita dopo partita sempre più vicini all’aria avversaria a tentare sempre più conclusioni a rete.

Insomma un altro piccolo miracolo targato Igor Tudor, un altro pezzo del puzzle messo a posto dal tecnico croato.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich