SS LAZIO Tudor

Lazio, Tudor ridisegna l’attacco biancoceleste

by Roberto Mari
0 comment Profilo X S.S. Lazio

Lazio, l’attacco biancoceleste sarà ridisegnato da Tudor

Lazio – Tudor ridisegna l’attacco biancoceleste! Sarà un attacco diverso quello che ha in mente Igor Tudor! Con il nuovo modulo, il 3 4 2 1, l’allenatore croato ridisegna il reparto offensivo biancoceleste.

Con il modulo precedente adottato da Maurizio Sarri, il 4 3 3, c’erano tre attaccanti, due esterni e una punta centrale che dovevano prestare massima attenzione anche alla fase difensiva sprecando energie preziose che incidevano poi in zona gol.

Attacco ridisegnato

Con il nuovo modo di giocare di Tudor le cose cambieranno drasticamente.

Il tecnico di Spalato vuole due trequartisti dietro la punta centrale, che svariano sul fronte offensivo cercando di inserirsi in area o andare al tiro da fuori.

In fase di non possesso, vuole giocatori in grado di aggredire subito gli avversari per cercare di recuperare palla e proporsi nuovamente in avanti creando situazioni favorevoli.

lazio Luis Alberto Tudor ridisegna l'attacco

Luis Alberto / Foto Profilo X S.S. Lazio

I due trequartisti dovranno essere il collante tra il centrocampo e l’attacco senza particolari vincoli tattici, ma liberi di dar sfogo al loro estro.

Se, come punta centrale, potrà scegliere tra Immobile e Castellanos, per i due ruoli dietro la punta, il nuovo allenatore biancoceleste potrà contare su diverse soluzioni.

Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Isaksen e Kamada sono in lizza per due maglie con la possibilità di avere forze fresche durante l’arco della partita senza abbassare la qualità degli interpreti in campo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich