SS Lazio Lotito

Lazio, tifosi e Lotito: c’eravamo tanto amati….o quasi

by Antonio Falaguerra
0 comments Claudio Lotito / Foto: profilo X SS Lazio

In tutti questi anni di presidenza tra Lotito e i tifosi non c’è mai stato un rapporto “idilliaco”. Questa estate è la più dura in termini di convivenza tra le due parti

Lazio: che tra Lotito e i tifosi della Lazio, non ci sia stato un rapporto “amichevole“, lo sanno pure i muri di tutta la Città Eterna. Sin dall’inizio il rapporto non è stato dei migliori, ma quella di questa estate è forse la contestazione più dura verso il patron biancoceleste in tutti i suoi vent’anni di presidenza. 

Da quando è arrivato a gestire la prima squadra della Capitale, tra Lotito e i sostenitori della Lazio non è mai sbocciato l’amore, la maniera che ha il presidente di gestire la società non piace per niente alla tifoseria. 

In questi anni è successo di tutto, ci sono stati tempi in cui il presidente andava addirittura in giro sotto scorta, dalle azioni legali alle azioni fisiche, se pensiamo che per spaccare la “Curva” divise il settore fisicamente in quattro parti.

Lazio Lotito

Foto Profilo X S.S.Lazio

Il Senatore ha sempre risposto senza mandarle a dire a chiunque lo contestasse, e dall’altra parte si è fatto di tutto, dai cortei fino a lasciare vuoti i settori dell’Olimpico.

Lazio: l’estate più “calda” di sempre

Lazio: praticamente tra Lotito e i tifosi della Lazio è successo l’impossibile, ma quello che si sta verificando in questa caldissima estate è una spaccatura grande, forse c’è mai stata una tale divergenza. 

È inutile dire che la Città è letteralmente tappezzata ovunque si vada da scritte e striscioni, a volte divertenti e a volte di cattivo gusto, che invitano il “gestore” a cedere il passo.

Sia da una parte che dall’altra non si indietreggia di un millimetro, entrambi i “contendenti” tengono botta e continuano per la propria strada.

Neanche la grande manifestazione, che ha avuto un enorme seguito, di inizio estate ha smosso Lotito, che continua ad ignorare la protesta dei tifosi biancocelesti. 

Tifosi Lazio Flaminio

Tifosi Lazio @Antonio Falaguerra Laziolive.tv

Tifosi che hanno deciso di non “lasciare sola la Lazio” anche se in netto contrasto con la società,  anzi è di queste ultime settimane, la volontà di tutto il tifo biancoceleste di raggruppare quanti più tifosi possibile allo stadio per continuare ” pacificamente” la protesta anche durante il campionato, sta dando frutti insperati.

Vedremo se le parti verranno, come speriamo e ci auguriamo, ad una tregua, magari, con ottimi risultati della squadra di Baroni, le diatribe potrebbero attenuarsi tornando ad essere uniti più che mai.

Frosinone-Lazio: si gioca sabato alle 20e45

Lazio: intanto, per fortuna, c’è anche e soprattutto il calcio giocato che ci aiuta a posizionare lo sguardo su altri obbiettivi, molto, ma molto più sereni, e a farlo ci pensa la Lazio stessa che sabato sera alle 20e45 va in scena allo Stirpe di Frosinone per l’ennesima amichevole pre campionato.

Quella in terra ciociara sarà una prova difficile, che potrà darci tante informazioni utili a capire come sta procedendo la preparazione della squadra di Baroni.

Il Frosinone,  infatti è un ottimo avversario da affrontare in questo periodo, un test utile per saggiare anche a che punto è la forma fisica dei calciatori biancocelesti.

Squadra bella tosta da affrontare quella gialloazzurra, ottimo impegno per mettere a frutto i nuovi dettami tattici e tecnici impartiti dell’allenatore. 

Allora appuntamento alle 20e45 di domani allo Stirpe, in campo scendono i ragazzi con la casacca più bella del mondo, quella della Lazio. 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich