Calciomercato Lazio: l’esperto di calcio belga Cordolcini su Pardo

by Paolo Buchetti
0 comments Pardo X Twitter Kaa Gent

Calciomercato Lazio, un viaggio sul calcio belga e su Pardo, con Cordolcini su Radiosei

Calciomercato Lazio, Cordolcini su Pardo  –  Sul mercato in entrata, la Lazio sta lavorando con attenzione, tenendo conto anche della necessità di piazzare almeno qualche giocatore in uscita. Tra gli acquisti che si stanno valutando anche per la loro giovane età, c’è un giocatore del Gent, squadra belga, che ha fatto bene in quest’ultima stagione.

Calciomercato Lazio, Cordolcini su MATIAS FERNANDEZ PARDO

Diciannove anni fatti il 3 febbraio scorso, è un esterno sinistro di piede destro. Alto 1,83, può giocare anche da seconda punta. Il Gent lo prese a parametro zero dalle giovanili del Lille (Francia) all’età di 15 anni ed ora è in scadenza al 2026.

 

Pardo X Twitter Kaa Gent

 

Sull’argomento, si è espresso su Radiosei un esperto di calcio belga, Alec Cordolcini, che ci parla dell’esterno sinistro del Gent finito sotto la lente di ingrandimento della Lazio.

 

LE PAROLE DI CORDOLCINI

«A livello di mercato è una bella lotta, c’è concorrenza sia da parte di club italiani, tedeschi e spagnoli.

Tutto questo per due mesi fatti a grandi livelli. Non credo sia totalmente corretto parlare di grande stagione al Gent. E’ stato promosso con continuità in prima squadra, ha fatto abbastanza bene, ma la vera esplosione c’è stata da marzo in poi in cui ha segnato sette gol in dieci partite. C’è stato un cambio di marcia che ha attirato l’interesse di molti club.

Lui gioca come ala sinistra nel 4-2-3-1 e nel 4-3-3. Ha fatto anche la punta centrale all’occorrenza, ma con caratteristiche di finto nove. Diciamo che non è proprio quello il suo ruolo. La fascia sinistra è la sua zona ideale. Ha bisogno di confermarsi, anche se il suo prezzo è lievitato, ora è arrivato a circa 10-12 milioni di euro. Sarebbe una scommessa interessante proveniente da una buona squadra che però, a differenza del Genk, non ha una grande tradizione a livello di vivaio».

Fonte lazionews24.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich