Lazio e Lotito

Lazio: svelati francobollo e medaglia celebrativa

by Antonio Falaguerra
0 comment foto sito ufficiale S.S.Lazio

Nella sala stampa dell’Olimpico presentati il francobollo e la medaglia che celebrano lo scudetto del ’74

Lazio: un francobollo ed una medaglia in onore della Lazio campione d’Italia del 1974, una piacevolissima sorpresa per gli appassionati è stata svelata nella sala stampa dell’Olimpico prima del fischio d’inizio di Lazio-Empoli.

Una iniziativa importante organizzata dalla S.S.Lazio in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e la Zecca dello Stato.

Il francobollo riporta una stampa con fondo biancoceleste con i loghi attuali e quelli dell’epoca della Lazio, mentre a destra è riprodotto lo scudetto tricolore.

Il foglietto d’accompagnamento, che allega il francobollo, mostra una fotografia della formazione biancoceleste che ha vinto il tricolore, la squadra con il grande Maestrelli.

Il francobollo è stampato in duecentocinquantamila esemplari e sarà venduto nei soliti canali usati dal Istituto Poligrafico.

La medaglia in argento è in tiratura limitata, solo 1974 pezzi, rievoca l’anno della vittoria tricolore della squadra biancoceleste.

Da un lato sono raffigurati i giocatori con il tecnico Maestrelli e il vice allenatore Lovati, e sul fondo il numero 50 con il riferimento all’anniversario.

Sul rovescio della medaglia i nomi dei calciatori con la scritta “Campioni d’Italia ” e i due loghi societari del ’74 e quello dei nostri giorni.

Le medaglie saranno ordinabili dal 26 Maggio in tutti i canali ufficiali S.S.LAZIO e nei Lazio store fino ad esaurimento scorte.

Continuano dunque le iniziative per celebrare al meglio questi cinquant’anni da quella storica conquista del primo scudetto biancoceleste, la Lazio rende onore ai suoi eroi!

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich