SS Lazio rovella patric

Lazio | “Spavaldi di essere”: oggi la sfida al Bayern Monaco

by Giammarco Moriconi
0 comments Patric e Rovella/Foto: Profilo X SS Lazio

Lazio: è attesa per l’andata degli ottavi di Champions

Lazio – È iniziato il countdown, questa sera alle ore 21:00 la Lazio avrà l’onore di giocarsi il pass per i quarti di finale di Champions League contro un mostro sacro della competizione: il Bayern Monaco di Tuchel.

I bavaresi sono un autentico spauracchio per chiunque gli si pari davanti. Nella storia ultra centenaria del club (fondato, guarda caso, nel 1900, ndr), la Champions League è entrata in bacheca ben 6 volte, segnale di come il club tedesco sia un habitué del torneo più prestigioso d’Europa. Per la Lazio invece, sarà la seconda partecipazione agli ottavi di finale da quando la Champions adotta il regime a girone unico.

Infatti, nel 2000 i biancocelesti riuscirono ad arrivare ai quarti di finale, dopo aver superato una doppia fase a gironi, uscendo poi con il Valencia, sconfitto in finale proprio dal Bayern.

Lazio: la spinta di un Olimpico sold out

La Lazio però, questa sera, avrà niente da perdere e tutto da guadagnare.

Lazio

Lazio/Foto: Profilo X SS Lazio

La squadra di Sarri infatti, ha già avuto l’impatto di fuoco contro i bavaresi, uscendo sconfitta nel doppio confronto, sempre agli ottavi di finale, nel 2021. Allora, i biancocelesti, allenati da Inzaghi, affrontarono la gara senza il sostegno dei propri tifosi, a causa della pandemia che ha costretto la popolazione ad una vita serrata tra le mura di casa.

Oggi però, l’atmosfera sarà diversa. L’Olimpico per l’occasione sarà vestito a festa, saranno circa 60 mila i tifosi presenti allo stadio con la società che ha deciso di aprire anche l’ultimo settore della sud rimasto chiuso. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Questa sera la squadra capitolina avrà l’opportunità di scrivere una pagina importante di storia, affrontando sì, una delle squadre più forti al mondo, ma comunque vulnerabile.

La sconfitta subìta in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen ha aperto una voragine nello spogliatoio tedesco, che ora chiede le dimissioni di Tuchel. Questa sera però, il Bayern cambierà veste, giocando la gara con il coltello tra i denti; per questo la Lazio dovrà essere temeraria.

Lo slogan della nord parla chiaro: “Osare, credere, spavaldi di essere“, servirà dimostrarlo sul campo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich