bayern monaco lazio

Lazio-Bayern | Tuchel: “Sarri difficile da battere, sarà 50 e 50”

by Giammarco Moriconi
0 comment Thomas Tuchel / Foto: profilo X @bayernmunchen

Lazio-Bayern: il tecnico tedesco presenta la gara alla vigilia

Lazio-Bayern – Atterrato da poco a Roma, il Bayern Monaco si appresta a vivere le prime ore nella capitale in attesa del match che vedrà protagonista la squadra tedesca contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Nel frattempo il tecnico dei bavaresi Thomas Tuchel, ha avuto modo di presentare la gara intervenendo nella conferenza stampa di rito alla vigilia del match. Queste le sue parole:

Che difesa schiererà domani?

“Più del modulo, sarà sempre più importante con quanta grinta giochiamo. Noi sicuramente sabato scorso avevamo un atteggiamento piuttosto aggressivo che non ci ha portato ad attaccare. Abbiamo fatto delle riflessioni e sappiamo cosa faremo domani. Abbiamo fatto l’allenamento finale e domani avremo l’ultima riunione in cui decideremo”.

Come commenta lo sfogo di Muller?

“Non l’ho sentito. Mi hanno informato di qualche passaggio dell’intervista. Penso che abbia pienamente ragione, è un momento che percepiamo. È giusto che siano giocatori come Muller a dare avvio al cambiamento. Contro il Leverkusen non siamo riusciti a mettere in campo il giusto atteggiamento. L’impressione è che la domenica giochiamo con una zavorra sulle spalle, ma questo non ci succede in allenamento. Domani ci sveglieremo in una città bellissima come Roma e anche quando il Bayern perde deve sempre splendere il sole”.

Giocherà Muller domani?

“Non ve lo dirò”.

Lazio, Tuchel: “Sarà una partita molto carica”

Lazio-Bayern

Foto/Joshua Kimmich: profilo X @bayernmunchen

Punti forti e punti deboli della Lazio?

“La Lazio è una squadra disciplinata e omogenea. So quanto sono preparate le squadre di Sarri. Riesce a avere un grande pressing e un’ottima difesa, sono molto stretti e sono coordinati. È difficile batterli. Sarà una partita emotivamente molto carica con tutti i tifosi”.

Si aspetta una reazione domani dopo il 3-0 di Leverkusen?

“Dopo le sconfitte abbiamo sempre fatto vedere la nostra reazione e un atteggiamento critico verso noi stessi, anche nelle analisi delle partite. Da tanto tempo giochiamo ad alti livelli. Sono convinto che alzeremo la testa.. Sabato non ci è bastata l’aggressività e la difesa. Sarà più difficile domani, ma sarà comunque un buon momento per affrontare un nuovo avversario in un’altra competizione. Domani sarà 50% e 50% con la Lazio”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich