Lazio: l’uruguaiano si aggiunge all’infermeria
Lazio – Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Lazio e Bayern Monaco si affronteranno questa sera in un Olimpico da tutto esaurito, con l’opportunità per entrambe di poter continuare il percorso, fin’ora impeccabile, in Champions League.
I bavaresi si presentano alla sfida privi dei lungodegenti Coman e Gnabry a cui si è aggiunto anche lo stop di Alphonso Davies. La squadra biancoceleste invece, dovrà fare i conti con l’improvviso stop del duo di regia Rovella-Vecino.
Per entrambi, lo stop riguarda problemi inguinali con l’ex Monza che è afflitto da tempo dalla pubalgia e costretto a scendere in campo nelle scorse gare stringendo i denti. Per l’uruguaiano invece il problema è sorto durante la rifinitura di ieri, come confermato anche da Sarri durante la conferenza stampa della vigilia.
Lazio: out anche Zaccagni, in regia conferme per Cataldi
La presenza o meno di Vecino nella gara di stasera verrà valutata nella rifinitura che la squadra svolgerà in mattinata.
Se l’ex Inter non dovesse farcela è pronto Danilo Cataldi, reduce dall’ottimo match giocato contro il Cagliari e favorito per una maglia da titolare.
Grande assente per la sfida invece è Mattia Zaccagni. L’arciere è alle prese con il solito problema all’alluce del piede che lo costringerà ai box almeno fino alla gara contro il Bologna. Recuperato invece Patric che contro i tedeschi partirà dalla panchina.
Per il resto, Sarri può contare sull’intero zoccolo duro con Immobile a capitanare la squadra verso l’ardua impresa. Si prevede una battaglia vera da giocare tra le mura amiche, ma a fianco degli 11 in campo ci saranno circa 60 mila sostenitori che lotteranno uniti insieme alla squadra.