Lazio, si monitorano le condizioni della rosa: la situazione
In casa Lazio si monitorano le condizioni di Dia e Tavares, pedine fondamentali nel 4-2-3-1 di Marco Baroni. I biancocelesti affronteranno nell’ultima giornata di campionato un avversario ostico come il Lecce di Giampaolo, squadra che sta lottando per restare in Serie A.
In un momento cruciale come questo, si ha bisogno della miglior formazione possibile, al netto di tutte le defezioni. La situazione per le qualificazioni europee è ancora incerta, con gli aquilotti che si trovano a due lunghezze in meno della Juventus, quarta in classifica, e ad una dalla Roma.
Lazio, Dia e Tavares – le ultime verso il Lecce
Boulaye Dia | Foto: profilo X S.S. Lazio
Il terzino portoghese è uscito anzitempo contro l’Inter, a causa dell’ennesimo problema muscolare. Sembrava aver recuperato, ma un attacco influenzale lo ha costretto ad allenarsi a parte, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Dunque la presenza di Nuno contro i salentini è a rischio, così come quella di Dia. Infatti, sempre secondo il quotidiano milanese, l’attaccante senegalese ha lavorato in maniera differenziata, per via di qualche acciacco.
Staremo a vedere se giocherà titolare domenica, o se il tecnico Baroni gli preferirà Vecino, come è già capitato in altre occasioni, vista la sua versatilità.