Lazio-Lecce: la preparazione contro i salentini
La Lazio affronterà il Lecce nell’ultima giornata, match delicatissimo, ma con gli ultimi due precedenti a favore. Entrambe le squadre sono consapevoli della posta in palio che offre questa partita, da ambo le parti.
I biancocelesti vogliono vincere per arrivare in Europa, mentre i giallorossi sono alla ricerca di punti salvezza. Questi fattori sono oggetto di studio per il mister Baroni, tra l’altro ex della gara, che preparerà una formazione adeguata alle disponibilità della rosa.
Verranno valutate le condizioni di diversi giocatori, tra cui Pellegrini, Pedro e Tavares, alle prese con i soliti problemi fisici, che non lo hanno mai abbandonato dai inizio stagione.
Lazio-Lecce: un dato che manca da vent’anni
Lazio – Foto: profilo X S.S. Lazio
La formazione di Giampaolo rappresenta comunque un avversario ostico: la voglia di non retrocedere può far emergere forze nuove ai giallorossi che, storicamente, hanno sempre dato del filo da torcere ai capitolini.
Infatti, come si apprende dal Corriere dello Sport, la Lazio non ottiene tre vittorie di fila contro il club pugliese da più di vent’anni, dalle annate comprese tra il 2000/2001 e il 2003/2004.
Tale dato rappresenta una motivazione ulteriore, per tutto il gruppo, per raggiungere i tre punti e sfatare questo piccolo tabù.