Lazio, Sarri e Lotito hanno due visioni differenti
Dopo la sconfitta della Lazio sul campo di Firenze, Sarri ha ricondotto la situazione attuale a un mercato poco chiaro e non concertato e Lotito ha risposto con parole forti nei confronti del mister, andando praticamente allo scontro. In casa Lazio la situazione non è delle migliori e la qualificazione in Champions League si è ulteriormente allontanata dopo il pareggio dell’Atalanta e le vittorie di Bologna e Roma. Sarri sta vivendo dei malumori, la squadra anche, così come il presidente: c’è qualcosa che non gira come dovrebbe.
Lotito replica a Sarri: “A fine stagione faremo un bilancio”
Claudio Lotito è intervenuto al Messaggero per controbattere alle dichiarazioni di Maurizio Sarri, che avevano in un certo senso addossato tutte le responsabilità attuali alla società. Il mercato non l’ho fatto io – ha affermato il tecnico ex Napoli dopo l’ennesima sconfitta, ma Lotito, si sa, non le manda certo a dire: “La squadra è forte e competitiva. Sarri si assuma le proprie responsabilità insieme ai giocatori, invece di cercare sempre alibi. Il calciomercato non c’entra nulla con la sconfitta di Firenze e le altre 9. A fine stagione faremo un bilancio definitivo”.
Parole forti quelle del patron biancoceleste, che rischiano di gettare benzina su un fuoco alimentato anche da un altro carattere forte come quello di Sarri. Nel mirino di Lotito però ci sono anche i calciatori, perché a fasi alterne non stanno dando il contributo che ci si aspettava da loro. Questo “scontro” tra Sarri e Lotito potrebbe anche portare a risultati positivi, ma la situazione è decisamente delicata.